foto di repertorio
Doveva essere trasferita da casa sua a una residenza sanitaria assistita e per il trasporto di una 89enne immobilizzata a letto i familiari hanno chiesto aiuto alla Confraternita della Misericordia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scivola sulla piscina, 61enne muore annegata: tragedia ad Avellino
Un’ambulanza con i volontari a bordo ha raggiunto l’abitazione dell’89enne di Volturara Irpina per trasportare l’anziana allettata. I volontari hanno utilizzato una barella detta a cucchiaio, di dimensioni inferiori a quella normale, composta da due parti che si agganciano tra loro dopo essere state inserite sotto la schiena della persona.
Qualcosa pero’ nella procedura adottata non e’ andato per il verso giusto. Quando gli operatori hanno sollevato l’89enne, la barella si e’ aperta e l’anziana e’ caduta battendo la testa su un tubo metallico della barella stessa. Il colpo e’ stato violento e ha provocato un trauma cranico che per l’anziana e’ stato fatale. La procura di Avellino aperto un’inchiesta sulla scorta della denuncia presentata dai familiari.
Saranno ora gli esami medico-legali a stabilire le cause del decesso e se questo sia da collegare ad eventuali responsabilita’ dei volontari della Misericordia.
Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto
Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto
Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto
Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto
Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto
Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto