Cade da barella muore anziana in provincia di Avellino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cade da barella muore anziana in provincia di Avellino

Doveva essere trasferita da casa sua a una residenza sanitaria assistita e per il trasporto di una 89enne immobilizzata a letto i familiari hanno chiesto aiuto alla Confraternita della Misericordia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scivola sulla piscina, 61enne muore annegata: tragedia ad Avellino

Un’ambulanza con i volontari a bordo ha raggiunto l’abitazione dell’89enne di Volturara Irpina per trasportare l’anziana allettata. I volontari hanno utilizzato una barella detta a cucchiaio, di dimensioni inferiori a quella normale, composta da due parti che si agganciano tra loro dopo essere state inserite sotto la schiena della persona.



    cade da barella anziana

    Qualcosa pero’ nella procedura adottata non e’ andato per il verso giusto. Quando gli operatori hanno sollevato l’89enne, la barella si e’ aperta e l’anziana e’ caduta battendo la testa su un tubo metallico della barella stessa. Il colpo e’ stato violento e ha provocato un trauma cranico che per l’anziana e’ stato fatale. La procura di Avellino aperto un’inchiesta sulla scorta della denuncia presentata dai familiari.

    Saranno ora gli esami medico-legali a stabilire le cause del decesso e se questo sia da collegare ad eventuali responsabilita’ dei volontari della Misericordia.




    LEGGI ANCHE

    Data Breach e Cyber attacchi: il quadro della situazione in Italia

    Gli attacchi informatici nel mondo si moltiplicano, giorno dopo giorno e l’Italia non è affatto estranea a questa situazione. Il moltiplicarsi di cyberattacchi e disastrosi data breach ha sollevato le preoccupazioni di istituzioni e aziende, consapevoli oggi più che mai di quanto il rischio sia più reale di quanto si possa pensare.  L’aggravarsi degli attacchi e l’arrivo di tecniche sempre più sofisticate, sia di violazione che di ingegneria sociale, unito alla confusione causata dalle AI...

     Fuorigrotta, pusher beccato con la droga in auto: arrestato

    La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 51 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti a Fuorigrotta. Durante un controllo, i Falchi della Squadra Mobile lo hanno trovato in possesso di tre dosi di cocaina e poi nascoste al di sotto della ruota di scorta, hanno rinvenuto ulteriori 11 bustine della stessa sostanza, del peso complessivo di circa 47 grammi. Poi nella sua abitazione la somma di 1300 euro e nel garage 18 involucri di...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE