AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Benevento, stesa nella notte nel rione Capodimonte: caccia al pistolero

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un uomo e’ ricercato dagli agenti della Squadra mobile della questura di Benevento, dopo che ha esploso alcuni colpi di pistola in aria nel rione Capodimonte.

L’episodio e’ stato denunciato nella tarda serata di ieri dai residenti di via Ciletti. In molti, per il gran caldo erano affacciati ai balconi e alle finestre e hanno visto distintamente un’auto arrivare a tutta velocita’ con una persona a bordo, che ha frenato improvvisamente.

L’uomo ha poi estratto una pistola e sparato per poi dileguarsi. Sul posto sono arrivate due pattuglie della squadra volante che hanno chiesto l’intervento dei colleghi della Mobile.

Sull’asfalto durante i rilievi e’ stato recuperato un bossolo che sara’ esaminato dalla polizia scientifica. Secondo gli investigatori si tratterebbe di un’intimidazione nei confronti di un residente e gli agenti non escludono che il fatto possa essere legato a un’altra “stesa” compiuta due settimane fa nel rione Liberta’ di Benevento. Anche in quel caso furono esplosi alcuni colpi di arma da fuoco in aria e uno contro il portone d’ingresso di un’abitazione.

LEGGI ANCHE

Benevento, tentato omicidio di Gaetano Cusano nuovo giudizio per Nicolò Palermo

di Federica Annunziata 20 Febbraio 2026 - 11:05 11:05

La Prima sezione penale della Corte di Cassazione ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Nicolò Palermo, 19 anni, di Benevento, indagato per tentato omicidio aggravato ai danni di Gaetano Cusano, il 17enne di Vitulano (nel Sannio) rimasto gravemente ferito in una violenta aggressione avvenuta nella notte tra il 4 e il…

Continua a leggere

Far West al rione Sanità, torna l’incubo della faida: stesa nella notte in via Fontanelle

di Giuseppe Del Gaudio 19 Febbraio 2026 - 05:33 05:33

Napoli– Il silenzio del Rione Sanità è stato squarciato nuovamente dal rumore delle armi. Erano le 2:50 di notte quando l’allarme è scattato nella parte più antica e viscerale del quartiere, in via Fontanelle, a poche decine di metri da quella piazzetta Totò simbolo di riscatto culturale ma ancora ostaggio di logiche criminali. Una "stesa"…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA