Cronaca

Accoltella chirurgo in ospedale per una diagnosi: arrestato anziano

Condivid

Non contento della diagnosi accoltella chirurgo in ospedale: arrestato anziano a Milano.

E’ stato arrestato per tentato omicidio un 75enne italiano che ha accoltellato alla gamba un medico-chirurgo di 65 anni in uno dei corridoi degli ambulatori del Policlinico San Donato di Milano.

L’episodio e’ accaduto poco prima delle 14 di oggi 12 luglio quando l’anziano, con precedenti per minaccia e ingiuria, ha dato in escandescenze: non era soddisfatto della diagnosi.

E’ stato accertato dai militari dell’Arma che il paziente 75enne era stato visitato un mese fa e oggi era tornato per una visita di controllo. Non ritenendosi soddisfatto delle parole ricevute l’anziano ha poi rivolto la sua rabbia contro il dottore colpendolo con un coltello da cucina alla coscia destra e lesionandogli l’arteria femorale. Il chirurgo è stato portato immediatamente in sala operatoria che lo hanno salvato dal rischio di morte per dissanguamento. Dopo l’intervento chirurgico la vittima è stata trasferita in reparto dov’e’ ricoverata in prognosi riservata fuori pericolo di vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pozzuoli ucciso da un parente per questioni di condominio

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Donato che hanno bloccato e arrestato per tentato omicidio il 75enne mentre il coltello da cucina, con lama lunga circa 20 centimetri, e’ stato sequestrato. Resta da chiarire se l’aggressore si sia portato da casa il coltello o se l’abbia recuperato all’interno dell’ospedale.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 12 Luglio 2021 - 18:23
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03