In campo l’Esercito a Succivo in collaborazione con la polizia municipale.
Attività interforze nella ‘Terra dei Fuochi’ tra Succivo e Giugliano in Campania.
Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Succivo e Giugliano in Campania.

Un equipaggio dell’Esercito Italiano e una pattuglia della Polizia Municipale di Succivo, hanno effettuato controlli su strada identificando 13 persone e sanzionandone 2. Nello stesso giorno un equipaggio dell’Esercito Italiano, congiuntamente con la Polizia Municipale di Giugliano, provvedeva al recupero delle autovetture rinvenute il 22 giugno. Durante l’attività di sopralluogo veniva ritrovata un’ulteriore auto incendiata e abbandonata. Alle 10 giungevano sul posto 4 carroattrezzi e 1 Gru che provvedeva a prelevare 10 auto e un rimorchio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Terra dei Fuochi, riunione alla Scuola Forestale Carabinieri di Castel Volturno
L’attività si inquadra nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che – conclude la nota – si aggiungono ai settimanali Action Day con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.
Piscinola, smonta un’auto rubata in strada: arrestato 46enne
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato sono intervenuti tempestivamente in via Luigi Incoronato, nel quartiere Piscinola di Napoli, a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa.Due persone stavano “armeggiando” in modo sospetto su un’autovettura parcheggiata: la nota parlava esplicitamente di individui intenti a smontare…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti