Ultime Notizie

‘Temporada’, il nuovo album del percussionista Umberto Vitiello

Condivid

Un album che prende piede dai tanti viaggi in giro per il mondo fatti da Umberto Vitiello e li raccoglie in musica

Musicista eclettico e dalle mille sfaccettature, torna Umberto Vitiello con un nuovo album di world music fra spunti etnici di vari angoli del Mondo, in particolare Africa, Brasile e Oriente.

In uscita per Aventino Music, “Temporada” è un album che prende piede dai tanti viaggi in giro per il Mondo fatti da Umberto Vitiello e li raccoglie, in musica, in 10 tracce pregne di culture e contaminazioni.

GUARDA IL VIDEO

«Sono stato in Nepal, alle Dahlak, in Indonesia, Brasile, Guyana francese, Guinea, Camerun e Angola, sono passato per le rive del Mississippi e ho traversato due volte l’Africa lungo la linea dell’Equatore, dalle coste dell’Indiano a quelle dell’Atlantico, scoprendo anche di me tante cose che non sapevo. Ho sperimentato. Ho avuto l’occasione per poterlo fare con una concentrazione ed una dedizione speciali, mai avute prima di allora. Ne è sortito un disco che si intitola “Temporada” e che racchiude dieci brani, dieci mondi a sé stanti, ma tutti mèta di un unico viaggio» racconta l’artista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Bon Vivant’ è il terzo singolo di Popa, l’artista Lituana trapiantata a Milano

“Temporada”, interamente composto e suonato dallo stesso Umberto Vitiello, si arricchisce grazie alla presenza di ospiti, che rendono il lavoro vario e prezioso: la figlia Priscilla, Claudio Scozzafava, Stefano Indino, Alessandro Golini.

 


Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2021 - 11:31
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48

Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota

Boscoreale  – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:08

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12

Auto contro guardrail, dramma nel Veronese: muore a 18 anni promessa del calcio locale

Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:50

Napoli, nuovo defibrillatore installato in Piazza Garibaldi

Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 17:15