Il cantautore campano Jo Del Papato torna con un nuovo progetto discografico
In radio, dal 18 giugno, il singolo "Siviglia", brano scritto a quattro mani con Salvatore Tricanico e prodotto da Gianni Testa per Joseba Publishing.
"Quando ho iniziato a scrivere 'Siviglia', ho dato spazio ai ricordi e alle sensazioni che ho sentito in questo viaggio, in questa meravigliosa città. Questa canzone racconta la mia voglia di estate, di leggerezza, di divertimento. Tutto condiviso con la donna dei miei sogni, raccontando i suoi difetti, i suoi pregi e la sua bellezza. Entrare nel mood funky del brano è stato quasi naturale" -spiega l'artista.
Jo Del Papato, si avvicina alla musica all’età di tre anni, iniziando a intonare le prime canzoni che ascolta alla radio.Potrebbe interessarti
Come le imprese di Salerno migliorano la loro immagine professionale
La Juve Stabia finisce sotto amministrazione giudiziaria: provvedimento antimafia del procuratore nazionale
Pompei, la maledizione del "souvenir": l'ennesimo furto sventato
Maxi frode sul carburante: indagate 30 società tra Caserta e Napoli

Negli anni partecipa a diversi festival musicali regionali (Campania Festival, Eboli Festival, ecc.) classificandosi spesso nelle prime posizioni. Nel 2012 pubblica il suo primo EP, con quattro brani inediti, di cui tre scritti da Jo Del Papato e due cover. Nel frattempo entra a far parte del suo primo coro gospel il “Living Word Gospel project”, per poi passare nel 2018 con il coro “NonSoloGospel”. Sempre nel 2018 partecipa al “Festival di Castrocaro", arrivando fino alle semifinali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Mdmai’, il nuovo singolo dreampop e nu-soul di Supertele
Nel 2019 partecipa al contest “Giulietta Loves Romeo” a Verona, classificandosi al terzo posto. Nel 2020 pubblica un nuovo inedito con l’etichetta discografica “Rosso al Tramonto” dal titolo “Ho Bisogno di te”. Verso la fine del 2020, inizia una nuova collaborazione con l’etichetta discografica “Joseba Publishing” di Gianni Testa.