‘Mdmai’, il nuovo singolo dreampop e nu-soul di Supertele

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Mdmai’ è il nuovo singolo di Supertele disponibile da venerdì 18 giugno su tutte le piattaforme digital

‘Mdmai’ è una canzone che parla di nostalgia e rimpianti, di una vita in cui c’è sempre qualcosa di amaro da ingoiare, per poter guardare avanti. Eppure, come in un sogno lucido, presi dall’euforia di qualcosa di chimico e magico risuona una voce nella testa, che si risolve nel ritornello liberatorio “mai dire mai”: tutto è ancora possibile, anche sbagliare tutto altre diecimila volte.

supertele
Supertele, foto comunicato stampa

“Il germe di questa canzone è nato qualche anno fa. In un viaggio in America, infatti, è venuto fuori il tema e la melodia del ritornello. L’idea è rimasta in un cassetto del mio cervello e in una cartella del mio computer per qualche tempo, come spesso (troppo) accade” – spiega l’artista.

Musicalmente il pezzo si muove tra atmosfere dreampop e nu-soul, esplodendo in un ritornello quasi pop-punk. Il tutto con l’attitudine Lo-Fi che contraddistingue il progetto.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Il ritmo degli esseri umani’ il singolo di Gabriele Cirilli e Piero Mazzocchetti

    Supertele è il progetto musicale di Francesco Perrone, direttore creativo milanese in ambito street advertising e già dietro le quinte di numerose attività di comunicazione e videoclip in ambito musicale. Il filo conduttore della sua musica (producer, autore e polistrumentista) è la nostalgia, intesa come scoperta, rielaborazione, attualizzazione di suoni del passato.


    Torna alla Home


    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    Un'importante scoperta archeologica ha svelato il mistero del luogo di sepoltura del filosofo greco Platone. Grazie all'analisi approfondita di un papiro di Ercolano carbonizzato, gli studiosi hanno individuato la tomba di Platone nel giardino a lui riservato all'interno dell'Academia di Atene, vicino al Museion, il sacello sacro alle Muse. La...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".

    IN PRIMO PIANO