Ultime Notizie

Sileri: ‘Astrazeneca non andrebbe usato sotto i 30 anni”

Condivid

Si torna a polemizzare sull’utilizzo del vaccino Astrazeneca.

In attesa delle decisioni del comitato tecnico scientifico il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha spiegato che il vaccino AstraZeneca “sotto i 30 anni non dovrebbe essere usato, soprattutto alle donne sotto i 50 anni non lo consiglierei, ma sono Ema e Aifa che devono valutare questa eventuale restrizione”.

Sileri è intervenuto stamane ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’e’ desta’ su Radio Cusano Campus. “I dubbi – ha spiegato – nascono a maggior ragione oggi che la circolazione e l’incidenza settimanale del virus si sono abbassate drasticamente. E’ chiaro che se un vaccino ha dato il sospetto di qualche complicanza, soprattutto nei piu’ giovani, la forchetta del rischio-beneficio per questi soggetti si riduce”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, somministrato per errore vaccino Astrazeneca a 44 persone

E poi ha concluso: “E quindi e’ probabile che per i vaccini non a mRna ci possa essere una rivisitazione delle indicazioni sull’eta’, usando maggior cautela oggi che la circolazione del virus e’ molto piu’ bassa. Io sono prenotato in farmacia e faro’ il J&J ma io sono over 40 e non sono donna quindi posso stare abbastanza sicuro, ma se avessi un’amica di 30 anni le consiglierei un vaccino a mRna”. 

 


Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2021 - 13:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maradona, nuove ombre sul ricovero: sedato “perché ingestibile”, parla un medico della clinica Olivos

Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:44

COMICON Napoli 2025 è sold out: 183.000 i visitatori attesi per i quattro giorni di festival

Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, oltre un milione di turisti previsti per il ponte del 1° maggio: task force in azione

La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:31

Milan, casting senza fine: Conceição in bilico, risalgono le quotazioni di Sarri e Gasperini

Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:24

Scontro frontale tra moto a Napoli, grave un uomo di 59 anni

Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:17

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42