In attesa delle decisioni del comitato tecnico scientifico il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha spiegato che il vaccino AstraZeneca “sotto i 30 anni non dovrebbe essere usato, soprattutto alle donne sotto i 50 anni non lo consiglierei, ma sono Ema e Aifa che devono valutare questa eventuale restrizione”.
Sileri è intervenuto stamane ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’e’ desta’ su Radio Cusano Campus. “I dubbi – ha spiegato – nascono a maggior ragione oggi che la circolazione e l’incidenza settimanale del virus si sono abbassate drasticamente. E’ chiaro che se un vaccino ha dato il sospetto di qualche complicanza, soprattutto nei piu’ giovani, la forchetta del rischio-beneficio per questi soggetti si riduce”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, somministrato per errore vaccino Astrazeneca a 44 persone
E poi ha concluso: “E quindi e’ probabile che per i vaccini non a mRna ci possa essere una rivisitazione delle indicazioni sull’eta’, usando maggior cautela oggi che la circolazione del virus e’ molto piu’ bassa. Io sono prenotato in farmacia e faro’ il J&J ma io sono over 40 e non sono donna quindi posso stare abbastanza sicuro, ma se avessi un’amica di 30 anni le consiglierei un vaccino a mRna”.
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto
Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto
Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto