#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Maggio 2025 - 13:39
23.1 C
Napoli
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati
Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due...
Napoli, controlli alla movida del Vomero
Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio
Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia
Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce
Porta Nolana, evade dai domiciliari: la polizia arresta 57enne
Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma...
Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla...
Movida sotto controllo: arresti, denunce e minori armati nel cuore...

Finta cartomante chiede video nuda alla vittima e poi la ricatta

facebook
instagram

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si sono finti cartomanti e hanno truffato una donna: scoperti dalla polizia posta un uomo e una donna sono stati denunciati per estorsione.

Attraverso un annuncio su Facebook, i due, una donna di 64 anni di Napoli e un uomo di 47 della provincia di Catanzaro, si sono spacciati per cartomanti, a cui poi una donna di 49 anni, residente in provincia di Nuoro, si era rivolta per ragioni sentimentali.
chiaroveggente maria2

In realta’ dietro a quell’annuncio, c’erano una donna di 64 anni di Napoli e un uomo di 47 della provincia di Catanzaro, che si sono rivelati responsabili del reato di estorsione in concorso ai danni della 49enne.

Ma gli specialisti della Polizia Postale di Nuoro, coordinati dal Pm della Procura barbaricina,  sono riusciti a risalire all’identita’ dei due che stavano dietro al profilo Facebook “Mariana Chiaroveggente”, la cartomante e il suo complice, entrambi denunciati.

ALLA VITTIMA VIENE CHIESTO UN VIDEO NUDA MENTRE SI FA UNA DOCCIA PURIFICATRICE

La cartomante aveva riferito alla vittima che, per far riavvicinare la persona amata, avrebbe dovuto eseguire un rituale magico chiedendole di inviarle un video nel quale si sarebbe dovuta mostrare completamente nuda nell’atto di fare una doccia “purificatrice”. La “maga”, inoltre, le ha chiesto i suoi dati personali corredati da una fotografia nonche’ di eseguire due ricariche da 50 euro ognuna a favore di una carta di credito ricaricabile a lei intestata.

IL COMPLICE CHIEDE 500 EURO PER NO CONDIVIDERE IL VIDEO

Eseguite le istruzioni della “chiaroveggente”, la vittima ha ricevuto un messaggio tramite WhatsApp da un account risultato poi associato al secondo indagato, con il quale le si comunicava il rinvenimento di un cellulare contenente il video che la riprendeva nuda sotto la doccia e che avrebbe dovuto pagare la somma di 500 euro per evitare che fosse condiviso ai suoi contatti Facebook. A questo punto le carte ricaricabili in cui la donna versava erano due. Dopo il pagamento la vittima ha continuato a ricevere altre richieste di denaro anche attraverso utenze telefoniche estere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: San Nicola la Strada , mamma uccisa da minicar: figlia di 10 anni salva per miracolo

Gli agenti della Polizia Postale sono riusciti a bloccare le carte cosi’ come le somme su esse giacenti e a recuperare l’intero importo versato dalla vittima. Le successive perquisizioni, eseguite dagli agenti della Polizia Postale di Napoli e Reggio Calabria, hanno consentito di rinvenire numerose altre carte di credito ricaricabili sulle quali sono in corso ulteriori accertamenti volti a identificare altre vittime e altri complici.


Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2021 - 14:29

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento