Scafati: Yarn Bombing alla Martiri d’Ungheria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Li abbracciano, li avvolgono con fili colorati. Sono gli studenti della Scuola media Martiri d’Ugheria di Scafati che, insieme ai loro insegnani e alla dirignete Paola Vigogna, si cimentano in una nuova morbida creatività.

È lo YARN BOMBING una forma di Land Art che riveste le città di calore e morbida creatività.

Gli spazi usurati dalla quotidianità, che viviamo tutti i giorni, a cui non prestiamo più attenzione, rivestiti di calore e creatività.

land art 1
Yarn Bombing alla Martiri_Land Art

Abbellire senza rovinare con soli materiali naturali. Un’arte che si basa sul principio che la pacifica invasione dei fili non compromette gli oggetti rivestiti, una presenza temporanea, unica testimonianza nel tempo le foto.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE A Scafati convegno sul Sarno con monsignor Di Donna

    L’idea nasce da un’attività didattica ARTE IN NATURA con gli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola media Martiri d’Ungheria come segno di riappropriazione di spazi urbani e per dare forma, sostanza e colori ai sogni di queste nuove generazioni.


    Torna alla Home


    Il Festival di Hidirlez iscritto nel patrimonio dell’Unescu

    Grande successo per il Festival di Hidirlez, svoltosi dal 10 al 12 maggio scorsi nell'area dell'Ippodromo di Mangalia in Romania. Organizzato dall'Unione Democrata Tatara, con il finanziamento del Ministero della Cultura di Romania, il progetto Hidirlez ha avuto una grande partecipazione popolare che ha seguito con entusiasmo tutti gli...

    “Sincero”: Nuovo Viaggio Musicale di Jovine Ora Disponibile sulle Piattaforme Digitali

    Il cantautore Jovine presenta il suo ultimo progetto discografico, "Sincero", diffuso sulle piattaforme di ascolto online a partire dal 16 maggio. Questo album, che rappresenta il nono nella sua carriera, è stato rilasciato sotto l'etichetta Campi Flegrei - Magma Music, segna un momento di maturazione artistica e connessione...

    IN PRIMO PIANO