Scopri il talento degli allievi dell’Accademia Augusteo sul palco del Teatro Augusteo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il primo anno di formazione per gli allievi dell’Accademia Augusteo giunge al culmine in una serie di esibizioni mozzafiato, dove si mettono in evidenza abilità acquisite in ambito recitativo, danzante e canoro grazie ai rigorosi programmi di studio seguiti nelle prestigiose aule del Teatro Augusteo e di altre rinomate istituzioni come il Politeama di Napoli e il Cinema Teatro Pierrot di Ponticelli. Gli spettatori avranno il privilegio di assistere a tre rappresentazioni uniche, ognuna delle quali catturerà l’essenza e la vitalità del teatro emergente.

PUBBLICITA

“Sognando il musical”: un Viaggio nelle Melodie dei Grandi Musical

La serata di lunedì 20 maggio alle ore 20.30 sarà all’insegna delle celebri melodie dei musical che hanno fatto storia. Questo saggio scenico, “Sognando il musical”, che avrà luogo al Teatro Augusteo in Napoli, porta in scena una selezione delle canzoni più amate, coreografie emozionanti e momenti di teatro puro, ispirati a capolavori quali “Evita”, “Cats”, “Romeo & Giulietta – Ama e cambia il mondo” e molti altri. Il risultato è uno spettacolo che parla direttamente al cuore e alle speranze dei giovani di oggi, evidenziando anche le loro paure attraverso l’arte del musical.

“Serata d’autore”: Dialogo con i Maestri del Teatro

Il sabato seguente, il 25 maggio, alle ore 20.30 sul palco del Cinema Teatro Pierrot di Ponticelli, si svolgerà “Serata d’autore”. Questo evento porta gli spettatori in un viaggio attraverso i testi di alcuni tra i più celebri drammi teatrali, facendo vivere ai presenti potenti monologhi e interprestazioni di scene classiche. Gli allievi daranno vita a personaggi iconici, mettendo in luce la propria crescita artistica e la capacità di affrontare testi complessi e un linguaggio sofisticato.

“Amen”: Commedia Musicale tra Colpi di Scena e Divertimento

La rassegna si conclude domenica 26 maggio alle ore 20.30 con “Amen”, un’originale commedia musicale che si terrà al Teatro Augusteo. Risate e divertimento si mescolano a riflessioni più profonde in questa rappresentazione di ladri goffi alla prese con un tentativo di furto che prenderà una piega del tutto inaspettata. La performance promette di essere un’esperienza avvincente grazie al coinvolgimento totale degli spettatori tra danza, canto e dialoghi rapidi, culminando in un finale sorprendente.

I biglietti, al costo rispettivo di 10 euro, possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro Augusteo e promettono serate di puro intrattenimento e scoperta dei nuovi volti del teatro italiano.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE