Geppina-Coppola
Foto comunicato stampa

Premio ‘’: 50 partecipanti da tutta Italia, laureati e laureate che hanno candidato le propria magistrale in o

Sono 50 i laureati e le laureate che hanno candidato le proprie magistrale in o al Geppina Coppola’, nato per onorare la memoria della giovane ricercatrice di morta improvvisamente nel 2015 alle soglie di una brillante carriera.

Le candidature sono giunte da tutti gli Atenei d’Italia: nei prossimi giorni gli organizzatori del premio, l’Osservatorio astronomico di Capodimonte dell’Inaf e l’associazione di promozione sociale ‘’, nomineranno una commissione di esperti che avrà il compito di valutare la migliore tesi.

Al vincitore andrà una somma di denaro di 1500 euro e l’invito a tenere un seminario presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. L’esito della valutazione sarà comunque comunicato a tutti i partecipanti, così come la data in cui si terrà la consegna del riconoscimento e il seminario del vincitore.

“Siamo davvero contenti di una partecipazione così ampia: la nostra iniziativa intende promuovere la ricerca e, soprattutto, i giovani che scelgono di studiare la e l’ proprio come faceva Geppina”, dichiarano Marcella Marconi, direttrice dell’Inaf – Osservatorio astronomico di Capodimonte e Arturo Colantonio, presidente dell’associazione ‘’.

Leggi anche qui 



Cronache Tv



Altro Cultura

Ti potrebbe interessare..