A Napoli i porticati di Piazza Plebiscito trasformati in una pista di motocross
A Napoli i porticati di Piazza Plebiscito trasformati in una pista di motocross e nuovamente oggetto di atti vandalici. Questa volta, come segnalato dai cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, l’area antistante la Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola è stata trasformata in una sorta di pista da motocross da adolescenti che si lanciano in spericolate acrobazie percorrendo la scalinata in discesa a bordo dei loro scooter.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Svastiche ed annunci sessuali sui porticati di Piazza Plebiscito alla mercé di vandali e graffitari
“I porticati di Piazza Plebiscito son continuamente sotto l’attacco dei vandali e degli incivili ma, nonostante le nostre continue e ripetute denunce, nulla si è fatto per evitare queste più che spiacevoli situazioni che in queste caso oltre a ledere la dignità e la ‘sacralità’ di uno dei luoghi più rappresentativi della città, potendo anche causare dei danni, mettono in pericolo chi compie tali azioni.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI
Tra l’altro tutto questo avviene a due passi dalla Prefettura e dunque chiediamo al Prefetto di intervenire duramente. Il nostro patrimonio va salvato dall’idiozia, dall’ inciviltà e dal vandalismo. ”- hanno commentato il Consigliere Borrelli e Benedetta Sciannimanica, consigliera di Europa Verde della Municipalità I.

Piazza del Plebiscito, al via ad aprile i lavori al colonnato
Napoli – Partiranno ad aprile i lavori di riqualificazione del colonnato e delle botteghe artigiane di piazza del Plebiscito. Lo ha annunciato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine di un vertice svoltosi in mattinata in Prefettura, durante il quale è stato fatto il punto sullo stato degli interventi nell’area monumentale. La piazza,…
Capodanno a Napoli: scatta il piano sicurezza, vietati botti e bottiglie in centro
Napoli si prepara a blindare le zone della movida e dei grandi concerti per l’imminente notte di San Silvestro. In vista del massiccio afflusso di cittadini e turisti previsto per mercoledì 31 dicembre, la Questura ha varato un rigido protocollo di sicurezza volto a prevenire incidenti e garantire l’ordine pubblico durante gli eventi diffusi che…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti