Cronaca di Napoli

Piazza del Plebiscito, ridotto il perimetro del cantiere della Linea metro 6

Condivid

Piazza del Plebiscito, ridotto il perimetro del cantiere della Linea metro 6

“Questa mattina, con un sopralluogo, abbiamo verificato la riduzione del perimetro del cantiere di piazza del Plebiscito per i lavori della linea metro 6. Lo avevamo chiesto in diverse occasioni e finalmente le nostre invocazioni sono state ascoltate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, de Magistris: ‘Pronti a ripartire rimodulando gli spazi pubblici. Favorevole ai tavolini a Piazza del Plebiscito come in altri siti’

Gran parte di una delle più belle e storiche piazze della città erano ormai coperte dal cantiere, non un grande spettacolo per i turisti che arrivano a Napoli, e nemmeno per i cittadini che ogni giorno attraversano la piazza.

foto di repertorio

Ora ci auguriamo che i lavori procedano rapidamente e che siano completati al più presto per restituire alla città la sua meravigliosa piazza in tutto il suo splendore”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul posto.


Articolo pubblicato il giorno 26 Giugno 2021 - 19:02

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37