'La paura è dei conigli', foto di scena
Prosegue ‘Live – Il teatro è dal vivo’, sabato 5 giugno ore 18.00 alle Catacombe di Napoli, con lo spettacolo ‘La paura è dei conigli’, presentato da Le Scimmie, scritto da Giordano Bassetti, interpretato da Anna De Stefano e Ciro Burzo, per la regia di Carlo Geltrude.
In scena, la storia di due giovani conigli che affrontano il lockdown dal loro punto di vista. Spiazzati dal silenzio e dall’improvvisa scomparsa di quelli che loro chiamano “giganti”, i due conigli si interrogano sull’accaduto e sul da farsi. La rassegna rientra nell’ambito di ‘La Campania è Teatro, Danza e Musica’ promossa da ARTEC/ Sistema MED in collaborazione con SCABEC -Società Campana Beni Culturali e Fondazione Campania dei Festival.
LEGGI ANCHE NtS’ riparte con Live – Il teatro è dal vivo alle Catacombe di Napoli dal 2 al 6 giugno
Siamo ad aprile del 2020. Due giovani conigli affrontano il lockdown. Inconsapevoli della minaccia del virus, escono dalla loro tana che da sempre è stato l’unico posto sicuro e protetto, per esplorare uno spazio stravolto. Le città deserte e l’assenza degli uomini consentono ai due di riscoprire la natura. Gli animaletti assaporano un senso di libertà inedito, che se da una parte li inebria, dall’altra li spaventa a morte. È soprattutto la coniglietta ad avere paura di seguire il suo compagno di viaggio fuori dal loro rifugio, dalla loro tana. Alla fine, nonostante i continui rimproveri della madre, si convince, esce e scopre il mondo. Ma quando i due si accorgono che la pandemia sta per finire, e vedono la terra che comincia a ripopolarsi, si rendono conto che nulla è cambiato: gli uomini riprendono la loro vita di sempre, incuranti della natura e degli animali che sono attorno a loro.
Per partecipare agli eventi alle Catacombe di Napoli, il costo del biglietto è di 5,00 euro. È necessaria la prenotazione al 3396666426.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria delle Catacombe, la sera dello spettacolo, previa prenotazione, oppure in prevendita sul sito Vivaticket
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto