F2RadioLab
Nel corpo di Napoli, F2RadioLab

Parte oggi, giovedì 10 giugno, il nuovo format di . Tra gli ospiti Maurizio De Giovanni, Peppe Barra, Daniele Sepe, Marisa Laurito, Vittorio Marsiglia, Rosaria De Cicco, Nello Mascia, Gino Aveta.

 

“Nel corpo di Napoli” è il nuovo format radiofonico di F2 Radio Lab, il laboratorio radiofonico della .
La trasmissione, dedicata alla cultura napoletana, pone il focus sulla canzone classica napoletana dalle origini ai giorni nostri e inizia oggi, giovedì 10 giugno. Ogni giovedì, dalle 13 alle 14, gli studenti della webradio dell’ateneo federiciano esploreranno la musica, i generi, i contenuti poetici, aneddotici e storici della .

Primo ospite del programma è Gino Aveta, operatore del settore della Comunicazione dal 1985 che vanta tra le sue esperienze organizzazioni, direzioni e produzioni artistiche di livello nazionale ed internazionale. Produttore discografico, autore e regista di programmi Televisivi e Radiofonici per le reti RAI tra questi: “Indietro Tutta”, “Festival di Sanremo”, “Doc”, “Kilimangiaro”, “Domenica In”, “Crossover” e “Palcoscenico”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Ciro’, il nuovo singolo di Vemo dedicato a Mertens

Ogni puntata sarà un nuovo viaggio insieme ad un ospite d’eccezione che racconterà la Canzone attraverso i suoi occhi. Tra questi interverranno Maurizio De Giovanni, Peppe Barra, Daniele Sepe, Marisa Laurito, Vittorio Marsiglia, Peppe Barra, Rosaria De Cicco, Nello Mascia e tanti altri ancora.

L’intento del programma è quello di portare all’attenzione del pubblico studentesco la Canzone Classica Napoletana, le sue evoluzioni e contaminazioni, attraverso una modalità di racconto che ne esalti la bellezza senza età, la godibilità al di là dei generi musicali, l’importanza musicale a livello internazionale sia dal punto di vista tecnico che melodico, l’importanza fondamentale nella costruzione dell’identità culturale e sentimentale del cittadino napoletano.

GUARDA IL VIDEO

F2 Radio Lab è la web radio ufficiale dell’Università degli Studi di Napoli . Uno strumento di formazione, comunicazione e orientamento dell’Ateneo nato nel 2004 che trasmette informazioni e contenuti di carattere istituzionale, scientifico e di costume. È un laboratorio professionalizzante al quale partecipano gli studenti provenienti da ogni corso di laurea divenendo speaker, registi radiofonici, programmatori musicali e redattori.



Cronache Tv



Altro Musica

Ti potrebbe interessare..