AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:59
15.3 C
Napoli

Napoli, ragazzino sotto il sole in autostarda salvato dalla polizia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ragazzino stremato sotto il sole in autostrada a Capodichino salvato dalla polizia stradale.

E' finita a lieto fine la storia che ha visto come protagonista un minorenne grazie all'attenzione degli agenti della polizia stradale della Sottosezione di Napoli Nord. Ieri pomeriggio la pattuglia nel transitare sul ramo Capodichino dell’autostrada A1 in direzione Casoria, ha notato un ragazzino che camminava sul tratto ove non persiste la corsia di emergenza.

POLIZIA STRADALE

Immediatamente la pattuglia ha adottato tutte le cautele del caso al fine di salvaguardare l’incolumità del minore, originario della provincia di Caserta, il quale, stremato e assetato, ha raccontato che, da solo, nel primo pomeriggio, dovendo raggiungere un amico residente nella provincia di Napoli, dopo aver acquistato un biglietto ferroviario, era salito a bordo di un treno regionale ma per distrazione non era sceso alla fermata giusta ed era arrivato fino alla Stazione Centrale di Napoli.

IL RAGAZZINO SEGUENDO IL NAVIGATORE DEL CELLULARE ERA ARRIVATO IN AUTOSTRADA

polizia stradale

Sceso dal treno e non avendo denaro per acquistare un nuovo biglietto ferroviario, il giovane, dopo aver impostato sul navigatore del proprio telefono cellulare l’indirizzo del proprio amico, si era avviato a piedi seguendo le indicazioni che il navigatore gli forniva, trovandosi così dopo circa 90 minuti di cammino sull’autostrada dove il cellulare si era spento per l’esaurimento della batteria.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arzano, Ruotolo e Mancuso: "Festa comunione, pregiudicati in Ferrari e Lamborghini"

I poliziotti hanno accompagnato il minore presso gli uffici della Sottosezione della Polizia Stradale di Napoli Nord dove, dopo averlo rifocillato e dissetato, hanno contattato i genitori, giunti poco dopo.
Il ragazzo ha fatto rientro a casa con i familiari che hanno ringraziato gli agenti della Polizia Stradale per aver soccorso il figlio ed evitato più gravi conseguenze.

Articolo pubblicato il 12 Giugno 2021 - 16:05 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!