Cronaca

Muore dopo intervento alla tiroide, otto medici indagati a Napoli

Condivid

Torre del Greco. Inchiesta per la morte di Consiglia Benducci: otto medici indagati, disposta l’autopsia.

E’ stato fissato per venerdi’ 4 giugno l’esame autoptico sul corpo di Consiglia Benducci, la 40enne di Torre del Greco, deceduta lo scorso 19 maggio all’Ospedale del Mare del quartiere Ponticelli di Napoli dove era giunta il giorno prima, in codice rosso, in preda a una grave crisi respiratoria. La Procura di Napoli ha iscritto, come atto dovuto, otto persone nel registro degli indagati. Si ipotizza la responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario.

La donna, secondo quanto riferiscono i familiari, inizio’ ad avvertire dei malori poco dopo essere stata sottoposta un intervento chirurgico alla tiroide in una struttura sanitaria del Vesuviano. Nei giorni scorsi gli investigatori hanno ascoltato i familiari della donna, in particolare la madre, e il medico curante, come persone informate dei fatti. Acquisita, dopo la cartella clinica, anche tutta la documentazione relativa agli esami ai quali Consiglia Benducci venne sottoposta dopo l’intervento chirurgico. Il legale dei parenti della vittima, l’avvocato Marialaura Masi, ha presentato una denuncia dopo l’acquisizione della cartella clinica da parte della polizia giudiziaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Muore dopo intervento alla tiroide, indaga la Procura di Napoli


REDAZIONE
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione