Foto repertorio
Dopo la notte di paura vissuta nel cuore di Caserta, per la rissa che ha provocato due feriti ed ha portato ad un arresto ed alla denuncia di un minorenne, il prefetto Raffaele Ruberto ha deciso di convocare per martedì mattina il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza. Al centro della discussione ci saranno i gravi episodi delle ultime settimane che hanno reso più difficile vivere la Movida in questo periodo di ripartenza post pandemia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Caserta, guerriglia nella movida a Corso Trieste: un arresto e un 16enne denunciato
“Definiremo, con i vertici della pubblica sicurezza, tutte le necessità utili ad affrontare la situazione della movida in città dopo gli ultimi episodi accaduti nella tarda serata di sabato” ha affermato il sindaco di Caserta Carlo Marino.
“Adotteremo, coordinato dalle forze dell’ordine, con fermezza, ogni provvedimento che garantisca la sicurezza contemperando l’esigenza della ripresa economica del territorio. Sono pronto qualora necessario ad attivare tutti i miei poteri per ripristinare il diritto alla sicurezza e alla salute in città” aggiunge il primo cittadino. “Non possiamo permetterci di abbassare la guardia
La capacità di tutta la nostra città di mettere al centro la possibilità di superare la pandemia non può essere messa a rischio da quattro cretini e poco di buono che con il nostro territorio non hanno nessun rapporto. Ci saranno da parte mia e sono sicuro anche dall’intero comitato ordine pubblico provvedimenti durissimi contro chi non rispetta l’intera nostra comunità. I nostri figli hanno diritto di godersi la nostra città in piena sicurezza”.
San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto
Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto
Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto
La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto
Per molti italiani, il lunedì mattina rappresenta il momento più faticoso della settimana. Il ritorno… Leggi tutto
Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto