Ultime Notizie

‘Mosaico’, l’album di debutto della band teatina Dafne

Condivid

Il primo album dei Dafne disponibile dall’11 giugno per Apogeo Records New Generation

Anticipato dai singoli “Amore in affitto” (giugno 2020) e da “Gli occhi di Elisa” (maggio 2021), “Mosaico” racchiude esperienze e stati d’animo diversi. C’è l’amore tragicomico raccontato in “Amore in affitto”, la voglia di mettersi in gioco in “Marta non lo sa” ed ancora la riaccettazione di se stessi in “Gli occhi di Elisa”. La speranza di un mondo migliore è affidata al brano “Piombo fuso (Farah)” che trae ispirazione da un canto di resistenza palestinese. La chiusura del disco è affidata a “Yara”, una preghiera laica a tre voci. Un disco che racchiude dunque svago e riflessioni.

Dafne, foto comunicato stampa

I Dafne debuttano nel 2015 in formazione acustica (Valerio Sirignano, voce e chitarra; Paola Cerullo, voce e percussioni; Antonio Mignacco, chitarra) con il singolo “Firenze Sa”. Segue un tour di concerti, che permette loro di fare esperienza in club e locali, esibendosi anche nei principali festival di settore (RadiciFest, Muratterra ecc.) ed in apertura ad artisti, quali Francesco Di Bella, La Maschera e Fausto Mesolella. Il 2016 è l’anno della trasformazione in elettrico e dell’aggiunta nella formazione di Simone di Feola alla batteria e Salvatore Pelliccia al basso. In quest’anno pubblicano il loro secondo singolo, “Il mio fiore”. Nel corso del 2017 la band scopre molte e diverse influenze musicali: gli arrangiamenti di matrice acustica danno spazio ad un sound molto più elettronico con la sperimentazione di nuovi strumenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘The Survival of consciousness’, il nuovo album delle Blue Channel

Il frutto di questi cambiamenti emerge nel 2018, quando arrivano in finale
per l’Apogeo Spring Contest. Questa esperienza permette a Dafne di entrare nel roster dell’etichetta discografica “Apogeo Records”, per il progetto New Generation.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2021 - 10:58

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, il prefetto Di Bari: “Sicurezza garantita anche con il boom di turisti”

Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 11:08

Napoli, crea uno Spid fasullo per rubare rimborso fiscale

Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:50

Ercolano: tentativo di spaccio “volante” fallisce, un arresto e una denuncia per droga

Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:23

Pozzuoli, kartodromo abusivo in area protetta: denunciato 64enne

Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 10:11

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33