Kit per carabinieri finti, targhe false e auto rubate: arrestato 28enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giugliano. Vestiario con il marchio dei carabinieri, targhe e auto rubate: è finito in carcere un giovane di 28 anni, arrestato per ordine del Gip di Napoli.

Ieri mattina gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale ordinario di Napoli — Sezione Riesame, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord, nei confronti di P.F., 28 anni, nei cui confronti sono emersi gravi indizi dei reati di possesso di segni distintivi contraffatti, ricettazione ed evasione.

L’ attività investigativa svolta dal Commissariato di Giugliano-Villaricca, con il coordinamento della procura di Napoli ha preso avvio dal ritrovamento e dal successivo sequestro avvenuto a Giugliano nel mese di agosto 2020, di un’autovettura rubata al cui interno c’erano oggetti e indumenti con i segni distintivi dell’arma dei carabinieri che, secondo gli inquirenti, erano del giovane arrestato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Droga, accordo camorra e mafia nigeriana: presi due corrieri a Zurigo



    In particolare, all’interno dell’auto c’erano ricetrasmittenti, oggetti per travisare il viso, scotch e carta gommata, diversi capi d’abbigliamento con la scritta Carabinieri, stivali analoghi a quelli usati dalle Forze dell’Ordine, un lampeggiante simile a quello in uso alle forze di polizia ed alcune targhe rubate.

    L’ordinanza è stata eseguita presso la casa Circondariale di Napoli Poggioreale dove il 28enne era già detenuto per reati contro la persona e il patrimonio.


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO