Vergogna al cimitero del Pianto a Napoli: cadavere fuoriesce dalla tomba

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un cadavere fuoriesce da una tomba danneggiata al cimitero del Pianto di Napoli ed è ben visibile ai visitatori.

E’ quando accaduto nei giorni scorsi a un visitatore che era andato per pregare sulla tomba di un congiunto. L’uomo, che si è trovato di fronte alla macabra scena, dopo un primo momento di perplessità, ha anche scattato delle foto e ha girato un video che ha inviato al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.

Il video sulla pagina facebook

“Quanto accaduto al cimitero del Pianto di Napoli travalica ogni immaginazione. Abbiamo ricevuto la segnalazione di un nostro concittadino che si trovava al cimitero del Pianto dove si era recato per rendere omaggio ad un parente. Mentre camminava tra i loculi ha iniziato a sentire un fetore nauseabondo. Raggiunta la fonte del cattivo odore si è trovato davanti ad una tomba danneggiata con uno o più cadaveri all’interno, avvolti con buste di plastica e coperte.



    Tomba cimitero del pianto napoli
    Tomba cimitero del pianto napoli

    I corpi dei poveri defunti sono praticamente in bella vista e quasi sporgono sulle stradine del cimitero. Una scena a dir poco macabra e raccapricciante a cui ha dovuto assistere lui e chissà quante altre persone che sono andate a trovare i propri cari. Un vero e proprio oltraggio a queste spoglie oltre che una vergogna per tutta la città. Questa persona ha deciso di realizzare un video dell’accaduto per denunciare la vergognosa situazione.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, muore paziente: i parenti sfasciano reparto al Cardarelli

    E’ inammissibile che ci si rechi in un luogo che dovrebbe essere ‘sacro’ possa trovarsi dinanzi a spettacoli simili. I cimiteri napoletani sono ridotti in condizioni pietose, luoghi che purtroppo pullulano di abusivi che ogni giorno cercano di speculare sul dolore delle persone, ma la scena immortalata dal video è davvero inaccettabile. Risolvere questa situazione deve essere una delle priorità della prossima amministrazione cittadina”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

     IL TESTIMONE: ‘RESTITUIRE DIGNITA’ A QUESTI LUOGHI’

    “Sabato mattina – ha confermato A.S. testimone della scena che ha poi immortalato con foto e video – mi sono recato con la mia compagna per portare un saluto a un nostro caro. Appena entrati al Cimitero del Pianto dall’ingresso della Doganella, poco dopo aver percorso la scalinata, abbiamo sentito una puzza di putrido e abbiamo notato un loculo danneggiato da cui si intravedevano resti di natura ossea.

    Ma la cosa più macabra è che si notava anche un corpo in avanzato stato di decomposizione con lembi di pelle e materia organica. Un’immagine che non dimenticheremo facilmente. Facciamo appello perché si faccia qualcosa per restituire la dignità a queste povere salme”.




    LEGGI ANCHE

    Sassi contro autobus della Air Campania ad Aversa, vetro rotto

    Un autobus dell'azienda Air Campania è stato bersaglio di un atto vandalico la scorsa sera ad Aversa, nella provincia di Caserta. Il raid vandalico ha avuto luogo lungo viale Europa, dove sassi sono stati lanciati contro il mezzo, provocando la rottura del vetro su una fiancata. L'azienda dei trasporti regionali ha sottolineato in una nota che si tratta del settimo attacco subito ad uno dei propri mezzi nel giro di pochi mesi, evidenziando la gravità...

    Sequestrate oltre duecento auto nell’Avellinese

    Nell'ambito di un'operazione condotta dai Carabinieri di Dentecane nell'Avellinese, è stato eseguito il sequestro di un parco auto contenente più di duecento veicoli presso una società srl di Pietradefusi, provincia di Avellino. I titolari della società, un 50enne del posto e un 59enne di Avellino, sono stati denunciati per falso ideologico in atto pubblico. Sembra che abbiano ingannato diverse agenzie automobilistiche, autorizzate a svolgere funzioni pubbliche per conto del Pra, inducendole a registrare passaggi di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE