Calciomercato

Gattuso divorzia dalla Fiorentina. Sergio Ramos, ufficiale l’addio al Real

Condivid

Gattuso divorzia dalla Fiorentina: clamoroso epilogo di mercato in casa viola.

Il nuovo tecnico Gennaro Gattuso, annunciato appena lo scorso 25 maggio, dice addio al club toscano con effetto immediato. A causare il divorzio le tensioni tra la dirigenza viola e Jorge Mendes, procuratore di “Ringhio”: secondo la Fiorentina Mendes avrebbe fatto richieste economiche troppo elevate sui suoi assistiti, alcuni dei quali interessavano al club di Commisso.

Su tutti Sergio Oliveira, 29enne del Porto, e Gonçalo Guedes, esterno del Valencia: le discussioni sul cartellino dei giocatori sono degenerate e la situazione è quindi diventata irreparabile. Tra i possibili sostituti in pole c’è Claudio Ranieri, svincolato di lusso dopo l’avventura alla Sampdoria.

Dopo i rumours di mercato delle scorse settimane, adesso c’è l’ufficialità: Sergio Ramos lascia il Real Madrid. Il difensore spagnolo abbandona i Blancos dopo 16 anni: arrivato nel 2005, è diventato il quarto giocatore della storia del club per numero di presenze (671) e secondo per numero di trofei (22).

sergio ramos

Andrà via da svincolato, al termine del suo contratto faraonico da 12 milioni di euro a stagione: uno stipendio che dovranno considerare soprattutto le squadre che proveranno ad acquistare il 35enne. Su tutte il PSG o una squadra di Premier League, ma non è da escludere un clamoroso trasferimento in Italia: ci proverà la Roma di Mourinho.

L’Inter vira su Marcos Alonso e lascia, almeno momentaneamente, la pista Emerson Palmieri. A rivelarlo calciomercato.com: il terzino ex Fiorentina, infatti, sarebbe il preferito da Simone Inzaghi per la sua idea di calcio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Locatelli man of the match: le pagelle dell’Italia

L’esterno potrebbe essere utilizzato come contropartita nell’affare per Achraf Hakimi: il Chelsea, che ha sorpassato ora il PSG nella corsa al terzino marocchino, offre già 60 milioni e arriverebbe alla cifra richiesta dai nerazzurri (70/75 milioni) proprio grazie al cartellino del giocatore spagnolo.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2021 - 10:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45