Gattuso divorzia dalla fiorentina

Gattuso divorzia dalla Fiorentina: clamoroso epilogo di mercato in casa viola.

Il nuovo tecnico Gennaro Gattuso, annunciato appena lo scorso 25 maggio, dice addio al club toscano con effetto immediato. A causare il divorzio le tensioni tra la dirigenza viola e Jorge Mendes, procuratore di “Ringhio”: secondo la Fiorentina Mendes avrebbe fatto richieste economiche troppo elevate sui suoi assistiti, alcuni dei quali interessavano al club di Commisso.

Su tutti Sergio Oliveira, 29enne del Porto, e Gonçalo Guedes, esterno del Valencia: le discussioni sul cartellino dei giocatori sono degenerate e la situazione è quindi diventata irreparabile. Tra i possibili sostituti in pole c’è Claudio Ranieri, svincolato di lusso dopo l’avventura alla Sampdoria.

Dopo i rumours di mercato delle scorse settimane, adesso c’è l’ufficialità: Sergio Ramos lascia il Real Madrid. Il difensore spagnolo abbandona i Blancos dopo 16 anni: arrivato nel 2005, è diventato il quarto giocatore della storia del club per numero di presenze (671) e secondo per numero di trofei (22).

PUBBLICITA'
sergio ramos

sergio ramos

Andrà via da svincolato, al termine del suo contratto faraonico da 12 milioni di euro a stagione: uno stipendio che dovranno considerare soprattutto le squadre che proveranno ad acquistare il 35enne. Su tutte il PSG o una squadra di Premier League, ma non è da escludere un clamoroso trasferimento in Italia: ci proverà la Roma di Mourinho.

LEGGI ANCHE  Tornano gli 'Eusebeia' al Parco Archeologico dei Campi Flegrei

L’Inter vira su Marcos Alonso e lascia, almeno momentaneamente, la pista Emerson Palmieri. A rivelarlo calciomercato.com: il terzino ex Fiorentina, infatti, sarebbe il preferito da Simone Inzaghi per la sua idea di calcio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Locatelli man of the match: le pagelle dell’Italia

L’esterno potrebbe essere utilizzato come contropartita nell’affare per Achraf Hakimi: il Chelsea, che ha sorpassato ora il PSG nella corsa al terzino marocchino, offre già 60 milioni e arriverebbe alla cifra richiesta dai nerazzurri (70/75 milioni) proprio grazie al cartellino del giocatore spagnolo.

 Vincenzo Scarpa


Google News


Ti potrebbe interessare..