Gadget promozionali: il fascino senza tempo dei cappellini personalizzati

SULLO STESSO ARGOMENTO

La comunicazione promozionale al giorno d’oggi è un vero e proprio mondo, complesso e variegato, in cui l’unica cosa che conta è centrare l’obiettivo, effettuando scelte che tengano sempre conto del contesto di riferimento.

Si pensi, in tal senso, alla comunicazione quotidiana di un qualsiasi brand o azienda, che già di per sé tende a muoversi su due binari piuttosto differenti: da una parte la cosiddetta comunicazione B2C, ovvero quella orientata verso il cliente, dall’altra quella B2B, ovvero orientata verso il mondo del business.

Com’è facile intuire due target così diversi richiederanno strategie molto diverse l’una dall’altra: molto diverso, infatti, è lo sforzo richiesto per sviluppare una campagna promozionale pensata per promuovere un prodotto rispetto a quello necessario per preparare contenuti destinati esclusivamente ad addetti ai lavori e ad esperti del settore.



    C’è poi almeno una terza macro-categoria di comunicazione, importantissima sia quando si parla di B2C che quando si parla di B2B, vale a dire la comunicazione non convenzionale, che punta a trasformare un momento particolare, come può essere un evento o un’occasione di svago, in un’opportunità per trasmettere un messaggio attraverso specifiche risorse.

    Da questo punto di vista i gadget promozionali sono una soluzione particolarmente apprezzata. Tra gli articoli più richiesti, a questo proposito, è possibile annoverare i cappellini personalizzati, che hanno la capacità di diffondere il brand in modo piuttosto elevato, visto che tendono a essere largamente riutilizzati da chi li riceve in omaggio.

    Tutti i vantaggi dei gadget promozionali

    Come anticipato, i gadget promozionali permettono di creare nuove occasioni di contatto non convenzionale, sia con eventuali clienti che con possibili partner.

    A volte, infatti, un logo, uno slogan o un messaggio particolare riescono a diffondere un brand in modo più efficace rispetto alle campagne pubblicitarie tradizionali proprio per la loro maggiore discrezione. È per questo che sono davvero moltissime le aziende che scelgono ancora oggi di puntare anche sulla realizzazione di prodotti personalizzati, da utilizzare nelle occasioni più diverse.

    I cappellini personalizzati, a questo proposito, risultano particolarmente apprezzati perché risultano perfetti da regalare in qualsiasi contesto, dagli eventi di settore alle fiere; inoltre, con questi accessori è possibile affidare la promozione del brand anche ai propri dipendenti, scegliendo di adottare un cappellino personalizzato a completamento di una divisa casual.

    In qualsiasi caso si potrà optare per una customizzazione che preveda la stampa del nome del brand oppure del logo aziendale, nonché di un’immagine o di una frase che sia adatta a veicolare il messaggio che si ha in mente.

    Come ordinare cappellini personalizzati

    Al giorno d’oggi è possibile trovare cappellini personalizzati anche online, grazie a realtà come Easy Gadget, che permette di effettuare gli ordini in modo estremamente rapido e semplice, grazie a un sito intuitivo di facile consultazione.

    In particolare, la personalizzazione dei cappellini può essere effettuata richiedendo due diverse tecniche di stampa, vale a dire il ricamo e la serigrafia, optando per l’utilizzo di uno o più colori, a seconda delle preferenze. Il tutto avendo a disposizione numerosi modelli, per assicurare alle imprese di poter ottenere la tipologia di prodotto più in linea con le proprie esigenze.

    Proprio i cappellini sono uno dei gadget personalizzati più richiesti in assoluto, per via del loro elevato livello di visibilità: a ciò si aggiunga che questo genere di capo può venire indossato a seconda del proprio abbigliamento e, oltretutto, risultano perfetti sia in estate che in inverno.

    Anzi, da questo punto di vista è utile sottolineare come Easy Gadget abbia a disposizione addirittura una collezione di cappellini promozionali antipioggia, pensati appositamente per essere utilizzati anche in caso di intemperie.

    Proprio l’alto livello di diversificazione tra modelli rende i cappellini promozionali perfetti per ogni occasione e in grado di rispettare ogni esigenza anche in termini di stile, risultando dei prodotti accattivanti anche dal punto di vista delle tendenze di moda.

     


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO