E' sceso al minimo storico il tasso di positività in Italia oggi.
La curva epidemica sembra aver intrapreso la strada inversa ovvero quella della discesa, complice, nonostante le polemiche, il buon andamento della campagna vaccinale. I nuovi casi infatti oggi sono 835, contro i 495 di ieri ma soprattutto i 1.255 di martedi' scorso. Con 192.882 tamponi, 110mila piu' di ieri, tanto che il tasso di positivita' cala dallo 0,6 allo 0,4%, ai minimi di sempre.
I decessi sono 31 (ieri 21), per un totale di 127.322 vittime dall'inizio dell'epidemia. In discesa i ricoveri: le terapie intensive sono 23 in meno (ieri -4) con 10 ingressi del giorno, e calano a 362, mentre i ricoveri ordinari sono 101 in meno (ieri -54), 2.289 in tutto. E' quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

La regione con piu' casi odierni e' la Sicilia (+133), seguita da Lombardia (+126), Veneto (+96), Campania (+94), Puglia (+92) e Lazio (+74).Potrebbe interessarti
Omicidio Vassallo, Cagnazzo: "Sono innocente e chiedo giustizia"
Torre del Greco, si improvvisa cecchino a 77 anni: dal tetto sparava alle auto in strada: arrestato
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Napoli, donna trovata morta in casa: si indaga per femminicidio
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Campania: 94 nuovi casi covid e 5 vittime
In calo il numero delle persone attualmente positive, 3.889 in meno (ieri -10.857): i malati ancora attivi sono ora 72.964. Di questi, sono in isolamento domiciliare 70.313 pazienti






