Cronaca Giudiziaria

Condannato Mr James, il falso professore di inglese

Pubblicato da
Condivid

Condannato Mr James, il falso professore di inglese

Arriva la condanna a un anno e undici mesi di reclusione, oltre al pagamento di 600 euro di multa, per “Mr James”, il falso professore che era riuscito a insegnare la lingua inglese in scuole pubbliche e private pur non essendo laureato e non possedendo titoli. La sentenza è stata emessa, lo scorso 24 giugno, dal giudice Marina Napolitano del Tribunale di Napoli Nord.

Trevor John Addison aveva insegnato in diverse scuole pubbliche aggiudicandosi vittorie di concorsi a scapito di altri docenti di inglese che realmente possedevano titoli e che lui puntualmente superava con il proprio curriculum inventato di sana pianta. Infatti, nella sua documentazione venivano indicati una laurea in psicologia e corsi di aggiornamento per docenti di inglese vari che al vaglio della magistratura sono risultati inesistenti

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rubati ad Aversa i “bimbi fatti ad uncinetto”, simbolo della lotta nella Terra dei Fuochi

Nei confronti dell’uomo, nativo di Cambridge e residente ad Aversa, le denunce sono partire nel 2016 dopo la vittoria due bandi pubblici banditi, entrambi dal liceo scientifico “Enrico Fermi” di Aversa. A seguito del ricorso al Tar presentato da altri partecipanti, “Mister James” non volle difendersi dinanzi ai giudici amministrativi e fece decadere tutto con le dimissioni da entrambi gli incarichi, evitando così quel processo nel quale avrebbe dovuto presentare i titoli inseriti nel curriculum vitae.

L’elenco delle scuole dove ha operato è numeroso: oltre al ‘Fermi’ di Aversa troviamo l’istituto “Cimarosa”, lo “Stanzione” di Orta di Atella, l’Itc “Corrente” di Casoria e molti altri ancora, compresi istituti paritari dell’agro aversano. Le accuse di cui ha dovuto rispondere e per le quali è stato condannato vanno dalla truffa ai danni dello Stato alla falsa dichiarazione sull’identità, con l’aggravante previsto dal codice penale.


Pubblicato da