Napoli e Provincia

Castellammare, annullo filatelico per il 90° anniversario del varo della Amerigo Vespucci

Pubblicato da
Condivid

In occasione del 90° anniversario del varo della nave scuola Amerigo Vespucci  sabato 19 giugno 2021 sarà disposto un servizio filatelico temporaneo dalle ore 9 alle 13 con la presenza di Poste Italiane.

L’unità navale più anziana in servizio nella Marina Militare, interamente costruita e allestita presso il Regio Cantiere Navale di Castellammare di Stabia.

L’annullo, promosso dall’Associazione Circolo “Tempo Libero”, potrà essere richiesto durante il Memorial Correale, manifestazione di numismatica, filatelia, cartamoneta, materiale cartaceo e collezionismo vario, giunta alla 52° edizione, punto di riferimento per i collezionisti del Centro e Sud Italia ininterrottamente dal 1994, tornato dopo le sospensioni a causa della pandemia da Covid 19.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccino day anche per il teatro San Carlo di Napoli

All’interno dell’Hotel Queen Daisy, una struttura quattro stelle, moderna ed elegante di nuova costruzione, concepita secondo gli attuali standard alberghieri, che si trova in via Schito n°185 a Castellammare di Stabia.

spazioespsitivo annullo filatelico vespucci

Insieme al bollo speciale, un timbro creato apposta per l’occasione, prodotto in un unico esemplare, presentato e utilizzato esclusivamente in questa circostanza, prima che venga definitivamente affidato al museo postale, che si trova a Roma, sarà emessa una pregiata cartolina a tiratura limitata in 50 esemplari, affrancata con francobollo a tema.

Inoltre saranno disponibili i più recenti prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, tessere.

Gli orari di apertura e chiusura della manifestazione sono quelli riportati:

Sabato 19 giugno 2021 dalle ore 9 alle 13, pausa pranzo, ripresa dalle ore 15:30 alle 19.

Domenica 20 giugno 2021 dalle ore 9 alle 13.

L’ingresso è libero, ampio parcheggio custodito e videosorvegliato, area ristoro-bar.

Sarà un’esposizione per rivivere i ricordi del passato e promuovere la coscienza storica, con la presenza di periti specializzati ed esperti operatori del settore provenienti da ogni regione d’Italia, che allestiranno i propri stand con ogni genere di materiale da collezione.


Pubblicato da