“Il video registrato in piena notte al Corso Umberto di Caivano che immortala la rissa tra due persone probabilmente alterati da uno stato di ebbrezza, con una terza giovanissima che tenta di dividere i contendenti, è l’ennesima riprova della deriva sempre più violenta che caratterizza i rapporti tra giovani a Napoli e provincia. Non si contano più gli episodi di risse, aggressioni, violenze, atti di teppismo, accoltellamenti che vengono segnalati da cittadini sempre più esasperati.
“Qui non abbiamo più pace!” il messaggio allegato al video di Caivano che ci è stato recapitato. A far scoccare la scintilla spesso futili motivi, uno sguardo o una parola di troppo. Sembra che oramai i giovani, in particolare, non riescano a trovare atre forme di socializzazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, due ragazzi accoltellati nella notte
“Riteniamo indispensabile attivare controlli mirati delle forze dell’ordine per prevenire nuovi e più seri pericoli come spesso accaduto in passato dove, a rimetterci la vita o la salute, è stato il malcapitato di turno che si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Una situazione che non può essere tollerata in una società civile”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e Donato Falco di Europa Verde Caivano.
Napoli - I tassisti napoletani sono pronti a scendere in piazza. L'Associazione Tassisti di Base… Leggi tutto
Casavatore - Ieri 5 agosto, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità una modifica del Regolamento,… Leggi tutto
Salerno – Con l’avvicinarsi del Ferragosto e il conseguente aumento della presenza turistica e dei… Leggi tutto
Qualiano Un posto di blocco di routine si è trasformato in un'operazione antidroga. I carabinieri… Leggi tutto
Camerota – Un’escalation di violenza domestica ha portato all’arresto di un 28enne di origini egiziane… Leggi tutto
Napoli– Cinque strutture ricettive irregolari, tutte concentrate all’interno di un solo edificio. È quanto hanno… Leggi tutto