Due mesi fa fu picchiato in Via dei Tribunali perché ritenuto autore di un furto. Oggi, il 22enne afgano è stato arrestato dai Carabinieri per tentato furto in un abitazione di Corso Vittorio Emanuele.


Lo scorso 26 Aprile fu selvaggiamente picchiato in Via dei Tribunali perché additato come presunto ladro da alcuni residenti. Oggi, Rafilillah Nasrat, 22enne di origini afgane, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere in Tribunale proprio di un tentato furto in abitazione.
Erano quasi le 22 quando alcuni residenti di Corso Vittorio Emanuele hanno segnalato alle pattuglie impegnate in zona un uomo che si sarebbe introdotto furtivamente in un parco privato.
Poco prima che riuscisse a fuggire i carabinieri della stazione di Posillipo, quelli del Nucleo Radiomobile di Napoli e del Reggimento Campania hanno accerchiato il complesso residenziale e sorpreso il giovane nascosto tra le autovetture parcheggiate, in un disperato tentativo di sfuggire al controllo.
Secondo quanto accertato dai militari, il 22enne si sarebbe introdotto in un giardino di un appartamento al piano terra in cui vive un 78enne e avrebbe mandato in frantumi il vetro della porta finestra per entrare più facilmente. Non sarebbe riuscito a realizzare i suoi propositi grazie al tempestivo intervento dei militari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, scambiato per ladro: afgano picchiato selvaggiamente a Forcella
E’ così finito in manette ed è ora ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio.
Nasrat fu già individuato dai Carabinieri della Compagnia Napoli Centro come autore di numerosi furti con spaccate in Via Toledo e nelle strade limitrofe. Gli episodi generarono preoccupazione e allarme sociale tra i commercianti della zona.
I militari hanno documentato che l’uomo agisse da solo nella notte, sradicando in alcune occasioni anche dei tombini per infrangere le vetrine dei negozi. Per questi fatti, il 22enne era già stato destinatario della misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.
Il gaming mobile occupa ormai uno spazio importante nelle abitudini digitali degli italiani. Smartphone e… Leggi tutto
Nella casa circondariale di Avellino gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno sventato l’ennesimo tentativo di… Leggi tutto
Controlli congiunti di Carabinieri e NAS in un panificio a Gricignano di Aversa: denunciato il… Leggi tutto
Caivano - Si è conclusa nel territorio di Caivano la latitanza del 22enne Francesco Ahmetovic… Leggi tutto
Giugliano - Un uomo di 37 anni è rimasto gravemente ferito al termine di una… Leggi tutto
Michele Santoro debutta come monologhista teatrale con Siamo uomini o caporali al Teatro Karol, nell'ambito… Leggi tutto