Ultime Notizie

‘Alkvè Alchimie Vesuviane”, il nuovo brand vesuviano

Condivid

Il nuovo brand vesuviano nasce a tutela della storia, dell’identità, della creatività, dell’operosità del territorio all’ombra del vulcano

Creativi, imprenditori, professionisti del mondo Scientifico e Umanistico, dopo anni di collaborazione e partecipazione a progetti innovativi e sperimentali, hanno deciso di continuare questa esperienza riunendosi tutti sotto un unico marchio.

Promotori del progetto sono Claudio Rodolfo Salerno, già presidente dell’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali, insieme all’architetto/designer Enrico Borriello, all’artista/fotografo Stefano Piancastelli, al ricercatore in green economy Alfonso Nappo e all’alchimista Federico Nappo.

Alkvè/foto dal web

Non è il raggiungimento del profitto ad ogni costo il leitmotiv che muove i partecipanti alla creazione del Brand, ma è il desiderio di continuare un percorso comune, collettivizzando l’esperienza e condividendo una crescita sempre più green e sostenibile. In questo lungo periodo di sospensione, dovuto alla pandemia, è cresciuto sempre di più il bisogno di connessione alla rete e di implementazione di contenuti positivi.

Il web, da tempo, offre a molte delle nostre realtà la possibilità di superare la propria collocazione locale consentendole di accrescere e valorizzare la visibilità e comunicazione del proprio brand a livelli internazionali. È così che nasce concettualmente Alkvè, sinonimo di Alchimie Vesuviane, di trasmutazione del tessuto sociale e di nuovo sviluppo del territori.

Alkvè è un progetto creativo. Accentua il valore della diversità. Non riproduce, ma sperimenta. Non insegue, ma innova. Ciò che è differente fa la differenza. È necessario segnalare la propria cultura di appartenenza affinché il cambiamento sostituisca la retorica. Connessione è comunicazione. E nell’era della nuova identità digitale la determinante differenza è tra “ciò che è da ciò che sembra”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Arte e innovazione d’impresa: al via ‘Wine Art Contest’ e ‘GreenPrix’

Alkvè nasce come brand digitale, chiaro riferimento alla cultura mediterranea. Arte, Scienza, Comunicazione e Impresa condividono e sostengono questo nuovo progetto promosso dall’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali. Una proposta creativa e alternativa, condivisione di un percorso comune in cui la storia del singolo vale più degli interessi del gruppo, trasmuta in Alchimie Vesuviane.


Articolo pubblicato il giorno 23 Giugno 2021 - 09:59

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Vulcano

Ultime Notizie

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18

La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più vicini

La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 15:59