‘Alkvè Alchimie Vesuviane”, il nuovo brand vesuviano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il nuovo brand vesuviano nasce a tutela della storia, dell’identità, della creatività, dell’operosità del territorio all’ombra del vulcano

Creativi, imprenditori, professionisti del mondo Scientifico e Umanistico, dopo anni di collaborazione e partecipazione a progetti innovativi e sperimentali, hanno deciso di continuare questa esperienza riunendosi tutti sotto un unico marchio.

Promotori del progetto sono Claudio Rodolfo Salerno, già presidente dell’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali, insieme all’architetto/designer Enrico Borriello, all’artista/fotografo Stefano Piancastelli, al ricercatore in green economy Alfonso Nappo e all’alchimista Federico Nappo.

Alkvè
Alkvè/foto dal web

Non è il raggiungimento del profitto ad ogni costo il leitmotiv che muove i partecipanti alla creazione del Brand, ma è il desiderio di continuare un percorso comune, collettivizzando l’esperienza e condividendo una crescita sempre più green e sostenibile. In questo lungo periodo di sospensione, dovuto alla pandemia, è cresciuto sempre di più il bisogno di connessione alla rete e di implementazione di contenuti positivi.



    Il web, da tempo, offre a molte delle nostre realtà la possibilità di superare la propria collocazione locale consentendole di accrescere e valorizzare la visibilità e comunicazione del proprio brand a livelli internazionali. È così che nasce concettualmente Alkvè, sinonimo di Alchimie Vesuviane, di trasmutazione del tessuto sociale e di nuovo sviluppo del territori.

    Alkvè è un progetto creativo. Accentua il valore della diversità. Non riproduce, ma sperimenta. Non insegue, ma innova. Ciò che è differente fa la differenza. È necessario segnalare la propria cultura di appartenenza affinché il cambiamento sostituisca la retorica. Connessione è comunicazione. E nell’era della nuova identità digitale la determinante differenza è tra “ciò che è da ciò che sembra”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Arte e innovazione d’impresa: al via ‘Wine Art Contest’ e ‘GreenPrix’

    Alkvè nasce come brand digitale, chiaro riferimento alla cultura mediterranea. Arte, Scienza, Comunicazione e Impresa condividono e sostengono questo nuovo progetto promosso dall’Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali. Una proposta creativa e alternativa, condivisione di un percorso comune in cui la storia del singolo vale più degli interessi del gruppo, trasmuta in Alchimie Vesuviane.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessità e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO