AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
14.3 C
Napoli

Sorrento, sequestrate oltre 2 tonnellate di prodotti ittici

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sequestrate oltre 2 tonnellate di prodotti ittici in un importante centro ittico nel Comune di Sorrento.

L'attività dotata di vasche per la stabulazione di mitili e specializzato nella fornitura a mezzo catering di diverse strutture alberghiere e ristoranti della penisola e delle isole campane, è stato oggetto di attività di verifica amministrativa e controllo sulla tracciabilità e qualità dei prodotti ittici.

Le operazioni, a cui hanno partecipato il Centro Controllo Area Pesca della Direziona Marittima di Napoli e la Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, gli Ispettori pesca della Guardia Costiera stabiese, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato Nazionale del Lavoro di Napoli e personale dell'Icqrf del Mipaaf, hanno portato al sequestro di oltre 2 tonnellate di prodotti ittici e a sanzioni per 26.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
000 euro.

Lo comunica il Mipaaf in una nota. L'operazione è stata condotta "al fine di continuare ad assicurare la qualità dei prodotti agroalimentari e tutelare la salute di cittadini nella imminente ripartenza della stagione turistica".

Gli ispettori dell'Icqrf, in particolare, hanno proceduto al campionamento per analisi dei prodotti alimentari, agli accertamenti per tracciabilità e alla verifica dell'etichettatura su tutti i prodotti alimentari trattati all'interno dell'azienda, con accertamenti incrociati in tutta Italia presso i fornitori. Il risultato raggiunto - sottolinea infine il Mipaaf - rientra nell'ambito della collaborazione tra Enti e Forze di Polizia tesa a garantire che le caratteristiche di sicurezza e qualità degli alimenti siano costantemente di alto livello, come universalmente riconosciuto alle produzioni italiane.

Articolo pubblicato il 22 Maggio 2021 - 12:22 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!