Foto di repertorio
Aveva rubato l’identità di un perito assicurativo riuscendo poi a sottrarre ingenti somme di denaro a numerose ignare vittime in tutta Italia prima di essere scoperto e denunciato dai Carabinieri di Ripalimosani (Campobasso).
Si tratta di un uomo residente in Campania denunciato per accesso abusivo ad un sistema informatico, sostituzione di persona e truffa. Le indagini sono partite nell’agosto del 2019 dopo la denuncia del perito assicurativo.
A suo nome risultavano esistenti tre carte prepagate “postepay evolution” e un conto corrente, attivati presso vari uffici postali delle province di Napoli e Benevento utilizzando copie di falsi documenti d’identità con i dati personali della vittima, ma con la foto di un’altra persona.
Con gli stessi documenti fasulli, attraverso annunci on line, sono state inoltre messe a segno svariate truffe in tutta Italia con molte vittime che hanno effettuato bonifici sui conti del truffatore, conti falsamente intestati al perito assicurativo. Le indagini hanno consentito di accertare che tutte le transazioni erano localizzate nel territorio campano e da questo dettaglio i carabinieri sono riusciti a identificare l’uomo.
Leggi anche qui
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto