Musica

Addo’se vedene ‘e stelle, il nuovo brano di Ninni

Condivid

Full Heads Records presenta “Addo’se vedene ‘e stelle”, il nuovo singolo del cantautore Ninni.

Dopo la pubblicazione dei brani ‘O mument’ ‘e te scetà, Cchiu’ niente, The Rest of Our Life, Tutt’ ‘o bbene ca ce sta e Je Vulesse, In My Jacket in collaborazione con Dario Sansone (Foja), arriva il settimo singolo dal titolo Addo’se vedene ‘e stelle

Per il raffinato cantautore polistrumentista, bassista del gruppo p-funk The Collettivo, continua il percorso di pubblicazioni di singoli brani dal piglio profondo e romantico che lasciano trasparire un mondo variegato fatto di musica e sogni.

Ninni in pochi mesi ha scritto, registrato e pubblicato piccole perle dagli arrangiamenti curati e una ricca produzione artistica che alterna il cantato in lingua napoletana a quella italiana e inglese tratteggiando micro storie di vita quotidiana.
Lo stile musicale si rifà al folk blues americano ma, come per questo brano, si contamina con la tradizione napoletana.

In Addo’se vedene ‘e stelle l’ instabilità, la precarietà, l’incertezza di questi tempi convivono con la capacità di reagire alle difficoltà, cercando il lato positivo in qualsiasi situazione che la vita può metterti davanti. Ed è la forza dell’amore, l’amare incondizionatamente che può portare l’altro/l’altra a questa resilienza che sottende la canzone, la capacità di rialzarsi insieme attraverso la condivisione, di non smettere mai di immaginare, di sognare, anche nelle condizioni più avverse che la vita ci può riservare.
Addo’se vedene ‘e stelle è una canzone nata per le strade del quartiere Bagnoli, fuori a quei locali e in mezzo alla gente che dimostrano quotidianamente la forza di resistere, di non scoraggiarsi mai e di andare avanti nonostante il difficile periodo storico.

Il brano è stato artisticamente prodotto da Ninni e Carlo Di Gennaro che ha curato anche il drum programming, la registrazione e il missaggio presso Kammermuzak studio di Soccavo.

Il mastering è di Giovanni Blob Roma (Arte dei Rumori di Marano) ed è suonato da:
Luca Caligiuri alla Voce, basso e chitarra acustica, Umberto Maisto al Bouzouki, Roberto Porzio al Piano, Mario Aubry al Guitalele, Dario Perroni allo Shaker.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2021 - 16:26

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50