Cronaca di Napoli

Napoli, la polizia presenta a Ponticelli “Il mio diario”

Condivid

Questa mattina presso l’Istituto Comprensivo “49° Toti-Borsi-Giurleo” di piazza Aprea a Ponticelli verrà presentata l’agenda della legalità “Il mio diario”, dedicata agli alunni delle scuole elementari e realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione ed il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’obiettivo dell’evento è di avvicinare gli adulti di domani alla cultura della legalità e, attraverso contenuti e un linguaggio adeguati ai giovanissimi, contribuire alla loro formazione attraverso la condivisione di valori quali il rispetto delle regole della convivenza civile sanciti innanzitutto dalla nostra Costituzione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Disastro della funivia, freno manomesso: in carcere tre persone

Al termine della presentazione del progetto, giunto alla sua ottava edizione, i poliziotti della Questura di Napoli, del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania, della Sezione Polizia Stradale di Napoli e del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni della Campania distribuiranno ai giovani studenti copie de “Il mio Diario”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2021 - 07:38
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13