Flash News

Napoli, folla in strada e a Chiaia i commercianti protestano

Pubblicato da
Condivid

Giornata di sole e strade piene per tutta la giornata a Napoli, con centinaia di migliaia di persone a godersi la citta’ nei diversi momenti della giornata.

Molta folla in particolare, per la conformazione del quartiere, a Chiaia dove i cittadini attraverso associazioni come “Comitato Chiaia Viva” hanno protestato per la movida che dura tutto il giorno nel week-end, ma una protesta e’ arrivata anche dai negozianti che sottolineano come per la movida dei giovani molte persone piu’ adulte evitino la zona per lo shopping. Alcuni commercianti sono lamentati in diretta davanti alle telecamere del Tg Regionale spiegando che non ci sono controlli, e che spesso non riescono neanche a muoversi dai propri negozi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, la percentuale scende al 6,37% in Campania

Stamattina invece gran folla sul lungomare sia per le passeggiate che per il pranzo nei ristoranti all’aperto, come pure al Vomero, nelle due isole pedonali di via Scarlatti e via Luca Giordano e in centro, nell’area di Piazza Bellini e Piazza San Domenico. In tanti si sono goduti il sabato, mantenendo la mascherina ma con un distanziamento spesso impossibile viste le folle. Le forze dell’ordine e la polizia municipale hanno controllato le strade piu’ frequentate, intimando a tutti di tenere la mascherina.


Pubblicato da