foto tratta da sscnapoli.it
Dunque è ancora tutto in gioco per l’accesso alla prossima Champions League, ma il Napoli per raggiungere l’obiettivo non potrà più sbagliare. Già da domani sera contro l’Udinese serviranno necessariamente i 3 punti, in modo da poter consolidare il quarto posto anche dopo il turno infrasettimanale. Nella sfida contro i bianconeri Gattuso non avrà a disposizione Koulibaly, Maksimovic.
La bella notizia e’ che Mertens nella rifinitura di questo pomeriggio ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo. E quindi dovrebbe andare in panchina. Per poi capire se andra’ rischiato o meno nella ripresa. Ma chi e’ a disposizione puo’ fare bene. Il tecnico dovrà affidarsi nuovamente alla coppia Manolas-Rrahmani in difesa con Mario Rui che potrebbe far rifiatare Hysaj; stesso discorso vale per Lozano che potrebbe ritornare dal primo minuto concedendo il meritato riposo a Politano. Gli azzurri, però, non dovrebbero cambiare il duo a centrocampo Demme-Fabian Ruiz che sta migliorando giornata dopo giornata. In avanti ci sarà ancora Osimhen che è in un momento di grande forma ed è proprio sul nigeriano che Gattuso punta molto.
Dopo la sfida contro l’Udinese il Napoli avrà le partite contro la Fiorentina (fuori casa) e con il Verona (al Diego Armando Maradona). In entrambi i match saranno fondamentali i 3 punti, salvo passi falsi della Juventus o delle due squadra sopra in classifica. Dunque per gli uomini di Gattuso ci saranno 3 finali da giocare con l’imperativo di vincerle tutte.
Gianmarco Amato
Bisceglie -Un giovane di 21 anni, residente a Pomigliano d'Arco, è stato arrestato dai Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Romelu Lukaku non ha dubbi: la sua stagione al Napoli è stata una… Leggi tutto
Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto
L’Italia si prepara a vivere almeno dieci giorni di canicola rovente, a causa dell’arrivo dell’anticiclone… Leggi tutto
Roma– Un’onda di apprensione attraversa il mondo del teatro e dello spettacolo: Leopoldo Mastelloni, 80… Leggi tutto
Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto