Coronavirus

La Campania prima Regione d’Italia a vaccinare tutti i malati rari

Condivid

 

“Finalmente! Abbiamo ottenuto che Tutte le persone con Malattia rara vengano vaccinate, senza distinzione tra questa o quella malattia rara”.

Lo riferisce l’osservatorio della Regione Campania sulle malattie rare.
“La Regione Campania ( una delle prime Regioni ) ha ritenuto valida la nostra richiesta di Equità tra malati rari”, si legge in una nota.
E poi continua: “Buona vaccinazione a tutte le persone con malattia rara della Regione Campania. Il Forum ringrazia in particolare il Dott Ugo Trama e il Prof. Giuseppe Limongelli. È la prima regione d’Italia a farlo. Un gesto logico, che elimina la discriminazioni e le incertezze interpretative, e che poco incide sul consumo totale di dosi. Ci auguriamo che la cabina di regia adotti in fretta questo modello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pozzuoli, il covid si porta via due coniugi a 24 ore di distanza

Il merito va soprattutto al prof Giuseppe Limongelli coordinatore malattie rare della regione, uno che non dice mai ‘e’ impossibile’ e fa, mentre altrove si ritarda sulla pelle dei malati”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2021 - 12:16
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Marcianise, minaccia di morte la ex: arrestato

Marcianise  – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 22:14

Controlli nei lidi balneari dell’area Flegrea: denunce, sequestri e sospensioni

Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:54

Scuola, Consiglio Di Stato detta ‘limite’ a chiusure in montagna

Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:43

Superenalotto, ecco i numeri dell’ultima estrazione: ancora niente “6”

È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto, estrazioni di oggi 17 giugno ricche di sorprese

L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:59

Napoli, attrezzi da scasso nel campo di Scampia

L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 20:52