______________________________

: “Juve esclusa dalla serie A se resta in

“La Juve sarebbe esclusa dalla Serie A se non si ritira dalla . Come sapete per nove società c’è stato il ritorno. Altre tre, tra cui la , sono abbastanza resistenti. Ma c’è una norma molto chiara e precisa del Cio, e a scendere negli statuti del Coni e delle Federazioni. Se la società non dovesse accettare il principio, mi dispiace, sarebbe fuori. Io spero però che presto cessi questo braccio di ferro”. Lo ha detto il presidente della Federcalcio, Gabriele , a Napoli in visita al Comitato Regionale della Campania in aggiunta al suo intervento a Radio Anch’io lo sport in cui aveva parlato dell’argomento.

“Abbandonerei le logiche complottistiche. Sono fuori luogo e fanno parte di un cartone animato o di un film horror. Sono amico di Oreste Vigorito ma vi garantisco che non c’e’ una forma di ‘posizionamento politico’ contro il Sud”. A dirlo a Napoli, dove ha incontrato i dirigenti della territoriale, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, rispondendo ai cronisti che gli chiedono delle polemiche legate al match di ieri Benevento-Cagliari e al contestato esito del Var di Paolo Mazzoleni.

“Bisogna distinguere nettamente gli errori tecnici da altro – spiega – se ci sono, vanno valutati. Abbandoniamo fantasie piu’ o meno deviate perche’ dobbiamo portare gioco del calcio in un clima molto piu’ sereno. L’uno contro l’altro non fa bene al calcio ma nemmeno ai protagonisti”. Per , la conduzione arbitrale della partita e’ stata “ottima”.

“Se vogliamo lanciare la tesi del complotto verso il Sud, c’e’ invece la Salernitana e altre realta’ che mi sembra stiano dando soddisfazioni. Non rispondo a Pippo Inzaghi. Dobbiamo fare una analisi e anche Vigorito ha detto che il Benevento si trova in quelle condizioni da tempo. Il campionato non e’ legato a una gara o a un errore tecnico. Se siamo uomini di sport, credo che dobbiamo agire da uomini di sport. Capisco l’amarezza, capisco la delusione ma dobbiamo essere piu’ sereni. Le risposte tecniche che vuole Inzaghi saranno altri organi a darle”.



Cronache Tv



Altro Calcio


Ti potrebbe interessare..