foto di repertorio
Prima dose di vaccino contro il Covid-19, oggi, per la nonna di Bacoli. La squadra esterna degli operatori sanitari dell’Asl Napoli 2 ha somministrato la prima dose di vaccino a Maria Salemme, 101 anni, fissando l’appuntamento per il richiamo tra 21 giorni.
“E’ la dolce nonnina di tutta la citta’ – ha scritto il sindaco, Josi Gerardo Della Ragione, nel darne notizia -. Anche lei ha deciso di fare il vaccino! Siamo sulla buona strada. Continuiamo cosi'”. A Bacoli, secondo i dati forniti dalla struttura sanitaria, sono oltre 8mila i cittadini che hanno ricevuto la prima dose del vaccino. Piu’ di 1.500 quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose.
“Sono numeri bellissimi – ha aggiunto il sindaco -, frutto del grande lavoro di tanti. Asl, volontari, comuni. Ma c’e’ di piu’. Al Parco Vanvitelliano del Fusaro sono stati somministrati oltre 15.000 vaccini. Non solo residenti di Bacoli e Monte di Procida. Ma anche Pozzuoli, Marano, Giugliano, Quarto”.
Nel complesso borbonico della Casina Vanvitelliana nell’ultimo fine settimana, nonostante la festivita’ del 1 Maggio, si e’ lavorato intensamente nel week end riuscendo a somministrare il vaccino a piu’ di mille persone. Nel comune flegreo i casi attualmente positivi sono 97 con 10 casi di positivita’ registrati nelle ultime 24 ore.
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto