Campania

Action day: le forze dell’ordine sequestrano la documentazione di una cava

Pubblicato da
Condivid

Action day: le forze dell'ordine sequestrano la documentazione di una cava

San Felice a Cancello/Maddaloni. Action Day per il contrasto allo smaltimento illegale di rifiuti. Da questa mattina carabinieri, esercito, vigili urbani, Arpac, carabinieri della Forestale, hanno effettuato alcuni controlli anche nella zona di Maddaloni e San Felice a Cancello.

A Maddaloni le forze dell'ordine hanno visitato una di inerti calcarei, ubicata a ridosso della strada per Valle di Maddaloni.

Qui è stata acquisita anche una documentazione che sarà inviata al vaglio del Genio Civile.

A San Felice a Cancello i carabinieri forestali e l'Arpac hanno controllato il gommista della frazione Botteghino, sia la situazione all'interno con l'accumulo di gomme e sia le immissioni e gli scarichi in fogna.

L'attività si inquadra nelle azioni di “primo e secondo livello” (cioè operate h 24 da pattuglie dall'Esercito ovvero da pattuglie miste con il supporto delle polizie locali o dei presidi territoriali dei Carabinieri) che si aggiungono ai settimanali , secondo la programmazione definita dall'Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell'ambito della Cabina di regia della “”, sempre con il coordinamento delle Prefetture di e .


Pubblicato da