Attraverso l’incrocio dei dati in possesso dell’Inps e dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Pitigliano, è emerso infatti che l’uomo aveva stabilito in passato la sua residenza nel comune in forza di un contratto d’affitto, scaduto a ottobre 2019, periodo in cui l’immobile veniva regolarmente riconsegnato alla proprietaria. L’uomo quindi, rientrato nei luoghi di origine, aveva però mantenuto la residenza nella piccola Gerusalemme in maniera del tutto figurativa, al solo fine di ottenere l’elargizione del beneficio, per cui sono risultate agli atti ben due istanze, una fatta ad ottobre 2020 e un’altra a marzo 2021.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Carabiniere di Sarno spara alla moglie ferendola gravemente e poi si uccide
Dal controllo degli estratti conto della carta di credito sulla quale veniva versato l’assegno, i militari hanno accertato che l’uomo vive stabilmente in provincia di Napoli, ove risultano tutti i pagamenti effettuati con la carta, nonché radicato il conto corrente. Oltre alla denuncia, i Carabinieri hanno attivato l’Inps affinché procedesse a bloccare immediatamente i pagamenti.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Tentano un furto su un ripetitore telefonico, ma vengono intercettati dalla polizia e costretti alla… Leggi tutto
Un colpo gobbo finito male. Ieri pomeriggio, in pieno centro a corso Arnaldo Lucci, un… Leggi tutto
Napoli– Svolta clamorosa al Tribunale della Libertà di Napoli: la decima sezione ha annullato l’ordinanza… Leggi tutto
Agerola si prepara ad accogliere il 7 agosto la quinta tappa della seconda edizione del… Leggi tutto
Martedì 5 agosto alle ore 21, NapoFlix, sul canale 86 del digitale terrestre, trasmetterà lo… Leggi tutto
Un episodio che lascia senza parole e accende nuovamente i riflettori sulla situazione di degrado… Leggi tutto