AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
3.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
3.3 C
Napoli

Studio universitario: una dose AstraZeneca o Pfizer riduce il rischio di 2/3

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Uno studio universitario dimostra che una dose AstraZeneca o Pfizer riduce il rischio di contagio di quasi 2/3

Lo ha rilevato uno studio dell’Università di Oxford in collaborazione con l’Office for National Statistics che ha analizzato i risultati dei test del Covid di oltre 350.000 persone nel Regno Unito tra dicembre e aprile. I ricercatori hanno scoperto che 21 giorni dopo la somministrazione della prima dose, il tempo necessario al sistema immunitario per reagire, le infezioni da coronavirus sono diminuite del 65%.

Arrestati gli assassini di Maurizio Cerrato, leggi qui

LEGGI ANCHE

AstraZeneca ritira il suo vaccino anti covid in tutto il mondo: ecco il perché

di Rosaria Federico 8 Maggio 2024 - 07:34 07:34

AstraZeneca, azienda farmaceutica anglo-svedese, ha deciso di ritirare il vaccino Vaxzevria contro il Covid-19 a livello globale, citando una "eccedenza di vaccini aggiornati" sviluppati per contrastare le nuove varianti del Coronavirus. Di conseguenza, il commercio del vaccino sarà sospeso in Europa. Secondo quanto riportato da 'The Guardian', la decisione di AstraZeneca di richiamare tutti i…

Continua a leggere

AstraZeneca ammette in tribunale: “Il vaccino può causare trombosi”

di A. Carlino 30 Aprile 2024 - 13:06 13:06

L'azienda farmaceutica potrebbe risarcire le vittime fino a 25 milioni di dollari.Per la prima volta, AstraZeneca ha ammesso in tribunale che il suo vaccino contro il Covid-19 può avere effetti collaterali, in particolare la trombosi. L'azienda è stata chiamata a rispondere in giudizio a seguito delle numerose cause legali intentate da persone che hanno ricevuto…

Continua a leggere

Covid, da Ema ok a vaccino Pfizer aggiornato a varianti XBB

di Gustavo Gentile 30 Agosto 2023 - 17:40 17:40

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha dato il via libera al primo VACCINO anti-Covid aggiornato a XBB, la famiglia di varianti attualmente più diffusa, sviluppato da Pfizer e Biontech. "Il comitato per i medicinali ad uso umano dell'Ema (Chmp) - si legge in una nota - ha raccomandato l'autorizzazione di un VACCINO Comirnaty adattato mirato…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA