AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 19:30
12.7 C
Napoli

Somma Vesuviana: Controlli e perquisizioni e al comune arriva il Prefetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Somma Vesuviana: Controlli e perquisizioni e al comune arriva il Prefetto

A Somma Vesuviana sono in corso perquisizioni anti-droga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna. Il servizio a largo raggio – disposto dal Comando Provinciale di Napoli – è dislocato in tutta la città. Nel mirino dei militari dell’Arma le piazze e le strade di maggiore affluenza e le zone “popolari”. Durante il servizio – volto anche alla verifica del rispetto delle norme anti contagio – saranno controllati anche gli esercizi commerciali presenti sul territorio.

Nella mattinata il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso il Comune di Somma Vesuviana per una visita istituzionale.
Il Prefetto è stato accolto dal Sindaco, Salvatore Di Sarno e da rappresentanti del Consiglio e della Giunta Comunale con i quali ha affrontato le tematiche più rilevanti dell’area cittadina di riferimento, situata nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, di origini antichissime, attestate anche da numerosi ritrovamenti archeologici.

In particolare sono stati trattati argomenti connessi alla situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica nell’area di riferimento – di recente oggetto di ripetuti servizi di controllo congiunto tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza con modalità “Alto Impatto”, l’ultimo dei quali svoltosi in data odierna, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto di ogni forma di illegalità – al potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadino e alla situazione finanziaria dell’Ente.

Successivamente, il Prefetto ha visitato la Stazione dei Carabinieri di Somma Vesuviana, incontrando il personale impegnato quotidianamente sul territorio.

LEGGI ANCHE

Casal di Principe– Una stretta sui controlli per garantire la tracciabilità e la sicurezza, che ha portato alla luce un sistema di noleggio gestito in totale spregio delle normative vigenti. È questo il bilancio dell'operazione condotta nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio dai Carabinieri della Stazione di Casal di Principe. I militari hanno effettuato un…

Continua a leggere

Orta di Atella, carrozziere nei guai per emissioni abusive

di A. Carlino 12 Febbraio 2026 - 15:50 15:50

Orta di Atella – Proseguono senza sosta i controlli a tutela del territorio nell'agro aversano. Nel mirino delle forze dell'ordine è finita un'autocarrozzeria di Orta di Atella, il cui titolare è stato denunciato per reati ambientali a seguito di un’ispezione mirata. Il blitz e le irregolarità L'operazione è stata condotta dai Carabinieri della locale Stazione,…

Continua a leggere

Discoteca chiusa a Sant’Antimo: violazioni antincendio e carenze sanitarie

di Rosaria Federico 8 Febbraio 2026 - 12:04 12:04

Un grave quadro di irregolarità in materia di sicurezza ha portato alla sospensione dell’attività di una discoteca di Sant’Antimo. Il provvedimento rientra nel piano straordinario di verifiche avviato nelle province di Napoli e Caserta, intensificato dopo la tragedia di Crans-Montana, che ha riacceso l’attenzione nazionale sul rispetto delle norme antincendio nei luoghi di aggregazione. Ispezione…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA