Russia, Navalny dalla prigione all’ospedale: “Forse ho la tubercolosi”

L'oppositore russo sarebbe stato trasferito in ospedale. Ha scritto un post su Instagram: "Ho la febbre, potrei avere la tubercolosi"

Nuovi guai di salute per Alexey Navalny, il principe degli oppositori russi detenuto in un colonia penale nella regione di Vladimir: potrebbe essere stato trasferito in ospedale.

“Ho 38 di febbre e tossisco, nella mia squadra di detenzione ci sono tre malati di tubercolosi su 15 persone, ovvero il 20% dei reclusi”, ha scritto su Instagram. “Io naturalmente continuo lo sciopero della fame, per veder rispettato il mio diritto di essere visitato da medici di mia fiducia”, ha aggiunto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spionaggio con la Russia: arrestato militare della marina italiana

L’oppositore del Cremlino Alexey Navalny sarebbe stato trasferito nell’ospedale della prigione in cui è detenuto in Russia, dopo avere accusato febbre alta e tosse insistente. Le autorità sospettano che possa trattarsi di tubercolosi. Navalny è alla vigilia del suo sesto giorno di sciopero della fame, ricorda la stampa russa.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Posillipo e il Golfo di Napoli: il polpo alla luciana tra mare, tufo e tramonto

A Posillipo il polpo alla luciana racconta il legame tra Napoli e il mare: una… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 10:30

CSM cerca 2 Funzionari tecnici con profilo statistico: concorso pubblico a Roma

Il Consiglio Superiore della Magistratura indice un concorso pubblico per due posti di funzionario tecnico… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 09:27

Cesa, pusher 18enne arrestato dopo inseguimento

A Cesa, via Atellana, un giovane di 18 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 09:09

Al Campania Libri Festival lo scrittore Gianni Solla racconta ‘La memoria delle foglie’

Napoli ha salutato l'arrivo dell'autunno con la quinta edizione del Campania Libri Festival, la fiera… Leggi tutto

5 Ottobre 2026 - 07:55