“Sono le indicazioni, chiarissime, che ho dato ai miei”, ha sottolineato Nicola Rizzoli, designatore di Serie A e B, in un’intervista al ‘Corriere dello Sport’. “Ha sbagliato Mariani così come l’avar. Lo sanno benissimo anche loro – ha aggiunto tornando sugli episodi di Juventus-Napoli – Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020 l’unico a non rivedere le immagini fosse proprio l’arbitro”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, calciatori tutti negativi ai tamponi effettuati. Gli auguri a De Rossi
A proposito della novità del fuorigioco tecnologico, l’ex arbitro ha spiegato che “il fuorigioco è un fatto oggettivo, la tecnologia può risolvere il problema delle interferenze nell’azione – ha aggiunto – In altre parole, il calciatore diventa macchina, vettore, si è così in grado di stabilire con precisione il momento della partenza del pallone e la posizione, nello stesso istante, di chi attacca”. Il “sogno” di Rizzoli però è un altro.
“Un deciso passo avanti lo farà compiere il chiarimento live. L’obiettivo è quello di riuscire a comunicare, in tempo reale, con l’esterno la decisione che si è appena presa, la motivazione della scelta – ha concluso – Naturalmente anche quella del Var”.
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto
La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto
Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto
L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto
Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto
Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto