AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
18.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
18.8 C
Napoli

Napoli, servizio 118 e ambulanze ferme nel parcheggio dell’Ospedale del Mare

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel parcheggio dell’Ospedale del Mare ci sarebbero diverse ambulanze ferme e non utilizzate seppure provviste di copertura assicurativa.

La denuncia arriva dal Comitato autisti, soccorritori, inferimieri, Oss e medici

Sulla questione de servizio 118 delle ambulanze era già intervenuto il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Lo scorso marzo abbiamo già presentato un’interrogazione alla Giunta Regionale sulla questione in quanto la First Aid, l’azienda vincitrice dell’appalto per la fornitura di 12 ambulanze, la cui nuova convenzione dovrebbe scattare il prossimo maggio, è finita al centro di un'inchiesta della Procura della Repubblica di Pavia per una storia di presunti appalti truccati in Lombardia.

Abbiamo interrogato la Giunta e la Asl per sapere se intenda verificare la correttezza delle procedure di affidamento, al fine di garantire l’effettività di un servizio primario a tutela dei cittadini, degli operatori e del sistema di emergenza sanitaria, nonché per scongiurare lunghi contenziosi legali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Abbiamo ora avviato una seconda interrogazione per conoscere i motivi per cui presso l’Ospedale del Mare risultino non utilizzate decine di ambulanze. Occorre fare chiarezza.

Le ambulanze, soprattutto in questo momento, sono uno strumento prezioso. Per questo ho presentato anche un'interrogazione per fare chiarezza sulla vicenda. Da una prima risposta ci hanno fatto sapere che aspettano l'autorizzazione finale dal comune di Napoli ma ci hanno assicurato che a breve dovrebbero entrare in servizio. Controlleremo che i tempi siano effettivamente rapidi".

Leggi anche qui

Articolo pubblicato il 8 Aprile 2021 - 16:24 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti