Napoli, lunedì riapre il Bosco di Capodimonte

Sara' aperto dalle 7 alle 19.30. resta chiuso invece il Museo in attesa delle disposizioni del Ministero

Con il passaggio della Campania in zona arancione, da lunedi’ prossimo riapre il Real Bosco di Capodimonte.

Lo ha annunciato la direzione del parco e del Museo. Il bosco sara’ aperto dal lunedi’ al venerdi’ dalle 7 alle 19.30. Il museo di Capodimonte, invece, resta chiuso fin attesa delle nuove indicazioni del ministero per i Beni culturali.. La Direzione del Museo e del Real Bosco di Capodimonte, invita i frequentatori al rispetto delle regole sanitarie di contenimento del contagio da Covid 19 (mascherina da indossare anche all’aperto, distanziamento sanitario e divieto di assembramento).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, interrotta partita di calcetto a Scampia: tutti sanzionati

L’attivita’ di corsa e jogging e’ ammessa dalle 7.alle 9. L’ invito ai runners e’ di correre nel Bosco seguendo il percorso indicato dalla segnaletica. E” consentita l’ attivita’ sportiva amatoriale e non agonistica. Vietati gli sport da contatto (rugby, cricket, calcetto). Vietati anche i picnic in qualsiasi area del sito. Si potra’ andare in bici, con andatura moderata da passeggio rispettando il distanziamento di 2 metri. Tra gli interventi realizzati per migliorare la qualita’ degli spazi e la fruizione del parco la Direzione del Parco segnala che sono state integrate piu’ di 150 panchine, creati 4 nuovi spazi picnic, ed installati110 cestini per la raccolta dei rifiuti e 30 cestoni in legno piu’ capienti nelle aree di maggiore permanenza.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Guardia di Finanza: concorso per 170 marescialli allievi, profili informatico e sanitario

Concorso nazionale della Guardia di Finanza per 170 marescialli allievi nei profili informatico, tecnico-logistico, aeronautico,… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 09:27

Torre del Greco, 17enne ferito da pistola ad aria compressa

Una rapina tentata a Torre del Greco si conclude con la ferita di un ragazzo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 09:18

Incidente di Massa di Somma, il figlio della vittima ai pirati della strada: ‘Costituitevi, sappiamo chi siete’

È caccia ai responsabili dell'incidente stradale costato la vita a Gennaro Costanzo, 56 anni, residente… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 07:23

Oroscopo oggi 2 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Lunedì 2 novembre 2026 si apre sotto un cielo particolare: la Luna transita in Leone… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 06:35

Concorso al Comune di Santa Maria Capua Vetere: 5 posti di Istruttore Amministrativo e/o Contabile

Concorso pubblico del Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 01:51